Volontariato in festa a Bussero.

Festa del volontariato

Oggi, domenica 5 maggio 2019, pranzo a Villa Casnati in occasione della Festa del Volontariato, quest’anno giunta alla 19esima edizione.

La festa è iniziata giovedì 2 presso la biblioteca comunale con la proiezione di un film proposto dall’associazione “Le Ali”. Sempre la biblioteca ha poi ospitato uno spettacolo teatrale con Massimo Greco, organizzato dall’associazione di ragazzi “Chi può dirlo?”.

Il maltempo “dimezza” la festa

Il clou della festa sarebbe stato oggi, ma causa maltempo sono stati annullati tutti gli eventi in programma per la giornata, tranne il pranzo “Insieme è meglio”. “Il tempo quest’anno non è stato clemente con noi – ha affermato Mari Dozio, presidentessa dell’associazione Spazio Solidale e Portavoce del Coordinamento – Tuttavia riscontriamo sempre una buona aderenza alle nostre iniziative. La Festa del Volontariato è per noi una ricorrenza importante, perché rappresenta un’occasione preziosa per presentarci alla cittadinanza e rendere nota la nostra attività”.

Affluenza numerosa al pranzo: tra volontari, cittadini e organizzatori, hanno partecipato al momento di convivialità 140 persone.

Leggi anche:  Ciclopark tutto esaurito per le biciclette sicure alla stazione della MM2

Una decina le associazioni che hanno aderito all’iniziativa: tra loro Associazione Le Ali, Associazione Anziani, Associazione N.O.V.A., Caritas, Circolo Familiare A. Barzago, Chi può dirlo?, Insieme nella Scuola, Spazio Solidale, Giovani Bussero, Chiaro Scuri e altre storie.

“Il primo bene comune di questo paese sono le persone e noi investiamo proprio sulle relazioni interpersonali”, ha detto il sindaco Curzio Rusnati, presente al pranzo.