Da sabato 12 maggio 2019 l’Atelier dei bimbi colora per un mese le pareti di un bar di Concesa, frazione di Trezzo sull’Adda in piazza Cereda.

Inaugurato l’Atelier dei bimbi a Concesa

Con l’arrivo di maggio è tornata a Concesa la mostra d’arte realizzata dagli alunni della scuola dell’infanzia. Anche quest’anno le pareti del bar di piazza Cereda nella frazione trezzese sono servite per allestire la mostra realizzata grazie alle opere dei piccoli artisti della scuola dell’infanzia Paolo VI di via Don Gnocchi. Intitolata «Il mestiere dell’arte», è stata inaugurata sabato alle 10.30 (si potrà visitare fino al 12 giugno) e ha visto protagonisti anzitutto i baby pittori, ovvero i bimbi dai 3 ai 4 anni, nonché i rispettivi genitori e le loro educatrici.

Lo scopo della mostra

Stavolta gli autori hanno messo in mostra, in un regno di infinite combinazioni, i mestieri. «Ricordiamo che l’atelier dei bambini è una sorta di gioco – hanno spiegato le educatrici – Una sperimentazione, una continua ideazione che parte dall’idea di un lavoro, trasformato con le sue caratteristiche e i suoi strumenti in una tecnica pittorica».

Leggi anche:  Le macchine leonardesche fanno tappa a Rodano

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.