Alida Catella, Ad di Coima Image, e Graziano Verdi, Ad del Gruppo Italcer, saranno gli ospiti di “Milano is the new black, l’arte di rendere tutto possibile“, l’evento promosso dal Circolo delle Imprese.

Circolo delle Imprese a Milano

Il Circolo delle Imprese continua a fare proseliti e soprattutto continua a mettere al centro delle proprie azioni le imprese e gli imprenditori, valorizzando le loro testimonianze. Come in occasione del prossimo appuntamento quando Alida Catella, Ad di Coima Image, e Graziano Verdi, Ad del Gruppo Italcer, saranno gli ospiti di “Milano is the new black, l’arte di rendere tutto possibile”, l’evento promosso dal Circolo delle Imprese.

La serata è in programma domani, venerdì 26 ottobre 2018, al Gran Visconti Palace di via Isonzo 14 a Milano, con inizio alle ore 19,30, e vedrà anche la partecipazione dell’eurodeputato Massimiliano Salini, membro della Commissione Industria e Ricerca del Parlamento Europeo.

Oltre 4.000 soci

Con questo evento il Circolo delle Imprese vuole conquistare anche Milano. L’associazione, nata nel 2015, oggi conta su oltre 4.000 soci, attraverso cene o aperitivi a tema, quasi settimanalmente, organizza un evento nelle singole province lombarde per riscoprire e valorizzare il protagonismo della vita d’impresa, condividere le esperienze e le strategie di sviluppo delle proprie attività.

Alessandro Fiorentino

“Nell’era digital e delle relazioni virtuali, il Circolo va controcorrente, punta sulle relazioni, sulle testimonianze di imprese, sul confronto, sui momenti di aggregazione – esordisce il presidente Alessandro Fiorentino – Alla fine del 2018 contiamo di organizzare una cinquantina di eventi. L’obiettivo di tutte queste azioni è quello di valorizzare l’impresa, l’imprenditore e i professionisti. Chi fa impresa oggi svolge un ruolo prioritario per la costruzione del bene comune, ma molto spesso questo ruolo non ottiene il giusto riconoscimento. Grazie alla nostra associazione gli imprenditori sono tornati a parlare tra loro, a scambiarsi idee e contatti, ad avere fiducia nei rapporti personali. Il nostro obiettivo è quello di mettere al centro di tutte le nostre azioni gli imprenditori e i professionisti per non farli sentire soli in un contesto informale e amichevole”.

Due imprenditori d’eccezione

L’incontro di Milano sarà caratterizzato dalle testimonianze di due imprenditori d’eccezione: Catella di Coima rappresenta una società immobiliare quotata in Borsa che ha in portafoglio 78 immobili per un controvalore di oltre 700 milioni ed è stata protagonista, tra le altre cose, del quartiere di Porta Nuova a Milano con le torri di Unicredit; Verdi di Italcer rappresenta una holding che sta mettendo insieme un discreto numero di aziende che operano nel settore della ceramica di alta gamma.

Leggi anche:  Licenziamenti Cordon, il caso approda in Regione

Previsto anche intervento di Salini

Nel corso della cena conviviale ci sarà poi un intervento dell’europarlamentare Salini. “Imprenditori e politici devono dialogare e confrontarsi affinché la buona politica possa farsi carico delle esigenze dell’impresa nell’interesse comune. Salini in questi anni ha dimostrato di essere molto attento a questi temi e lo ha dimostrato nel suo lavoro che sta portando avanti a Bruxelles”, ha concluso Fiorentino.

Gli imprenditori interessati a partecipare a questo evento possono iscriversi direttamente attraverso il sito www.circolodelleimprese.it