Festa di Natale all’asilo annullata per motivi di sicurezza. Una decisione che ha scatenato numerose polemiche.

Festa di Natale, a Basiano non si farà

Niente festa di Natale per i bambini della scuola dell’Infanzia di Basiano. Il tradizionale scambio di auguri che ogni anno segna l’inizio delle festività è stato annullato dalla Dirigente scolastica. Manca ancora l’ufficialità da parte dell’Istituto comprensivo ma la notizia è circolata fra maestre e genitori, scatenando la polemica.

Motivi di sicurezza

In molti hanno subito pensato a motivazioni di stampo culturale o religioso. La realtà è invece diversa. Al contrario degli scorsi anni, la nuova preside, reggente e in carica soltanto da pochi mesi, non ha concesso la deroga per l’utilizzo della struttura.

Il commento dell’Amministrazione

“L’Amministrazione non ha voce in capitole in questioni di questo tipo, che sono di competenza esclusiva della scuola – ha spiegato l’assessore all’Istruzione Stefania Solcia – E’ una scelta di un pubblico ufficiale nell’esercizio delle sue funzioni ed è quindi legittima”.

Leggi anche:  Porsche: richiamo per Spyder, Cayman e 911! Un difetto incredibile

Nella Gazzetta dell’Adda

Tutti i dettagli nell’edizione della Gazzetta dell’Adda in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 8 dicembre.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI