Il Comune di Pioltello assumerà tre giovani di età tra i 18 e i 32 anni per inserirli in organico, come istruttori amministrativi contabili (cat. C) con un Contratto di formazione lavoro (Cfl) di 12 mesi, con possibilità di assunzione a tempo indeterminato al termine del periodo di formazione. È questa la novità contenuta nel Piano delle assunzioni 2019, che prevede, inoltre, l’assunzione di altre 7 persone.

Il Comune di Pioltello assume tre giovani

Il contratto di formazione lavoro è una opportunità di assunzione poco usata della Pubblica amministrazione, mutuata dal mondo privato, che l’Amministrazione comunale ha colto e inserito nel piano assunzioni deliberato alla fine dell’anno scorso. Obiettivo dichiarato “orientare il reclutamento verso “professionalità” emergenti e nuove competenze”. In pratica: favorire concretamente l’inserimento di giovani, tra i dipendenti del Comune, in particolare per quelle posizioni amministrative e tecniche che non possono essere esternalizzate.

Tre diplomati under 32

Il concorso è infatti rivolto a tre giovani diplomati di età non superiore ai 32 anni, che passata la selezione saranno inseriti nelle aree Ragioneria, Personale e Tributaria del Comune e seguiti da un tutor, che provvederà al loro inserimento e affiancamento professionale. Il contratto prevede un percorso di formazione teorica a pratica di 40 ore, da svolgersi all’interno del Comune. Oltre ad almeno un corso di formazione specialistico, presso un ente esterno specializzato.

Leggi anche:  Pedone investito a Inzago e incidente sulla Cassanese

Trasformazione in tempo indeterminato

Al termine dei 12 mesi, se i candidati saranno ritenuti idonei, il contratto sarà trasformato in un contratto a tempo indeterminato e il periodo di formazione e lavoro considerato a tutti gli effetti anzianità di servizio.

Come candidarsi

Per conoscere nel dettagli i contenuti del concorso, consultare il sito del Comune www.comune.pioltello.mi.it, alla sezione “Bandi e concorsi”. Il termine per la presentazione delle domande è il: 9 maggio, alle ore 12,45.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI