Mail Boxes Etc. continua a crescere e ad aprire nuovi punti vendita in franchising. La società di Servizi offre servizi di spedizione, micro-logistica, grafica, stampa e comunicazione a supporto delle attività di aziende e privati.
Attiva in tutto il mondo ha scelto proprio il nostro territorio, e precisamente Cologno Monzese, per una sua prossima apertura.

Perché proprio Cologno Monzese?

Perché con i suoi circa 50.000 abitanti è uno dei più grandi comuni della prima cintura della provincia di Milano e al confine con quella di Monza e Brianza, posizionato in una zona logisticamente strategica. Ospita tre fermate della metropolitana MM2 ed è attraversato dalle tangenziali Est e Nord. Si trova quindi al centro di un nodo nevralgico di fondamentale importanza per l’azienda che, tra i servizi che offre, conta logistica, spedizione e comunicazione.
Ma la scelta di aprire al più presto un Centro Servizi MBE in franchising proprio a Cologno Monzese, non è dettata solo dalla buona posizione geografica.
Determinante è stato infatti il bacino di utenza che suscita grande interesse nel management del colosso, nato in California nel 1980 e presente in Italia già dal 1993.
A Cologno Monzese infatti hanno sede oltre 3.800 partite Iva e il comune ha uno degli indici di concentrazione commerciale e imprenditoriale tra i più alti dell’area.

Lombardia area d’eccellenza per la Rete MBE

Quello di Cologno Monzese sarà un nuovo tassello in un a Rete che oggi conta ben 124 centri Mail Boxes Etc. operativi nella sola Lombardia. Di questi, 59 sono in provincia di Milano.
I Centri Servizi MBE presenti nella regione hanno sviluppato nel 2018 un fatturato di quasi 53 milioni di euro (+15,1% sul 2017).
La nostra è certamente una delle regioni italiane con le più ampie prospettive di sviluppo.

La ricerca di Mail Boxes Etc. a Cologno Monzese

L’azienda in questa fase è alla ricerca di persone fortemente motivate che intendano avviare un’azienda di servizi sul territorio, diventando imprenditori o diversificando un’attività imprenditoriale già in essere.
Fattori fondamentali per il successo: voglia di cimentarsi con l’attività di sviluppo commerciale b2b, forte orientamento al cliente, flessibilità e voglia di imparare.

Perché avviare la propria impresa con MBE

Chi risponderà alla ricerca di Mail Boxes Etc. e sarà selezionato per la nuova apertura di Cologno Monzese, entrerà a far parte di una Rete di circa 1500 imprenditori a livello mondiale. La modalità del franchising mette a disposizione strumenti di business lasciando allo stesso tempo la possibilità all’imprenditore di gestire il proprio tempo personale e lavorativo. I settori della logistica a livello mondiale e della comunicazione hanno un grande potenziale. Ancor più se si opera in un contesto locale, dove è possibile sfruttare contatti e relazioni e risolvere quotidianamente le sfide giornaliere delle persone.
Gli imprenditori indipendenti sono formati e supportati da un team centrale di esperti e possono beneficiare dell’esperienza di altri imprenditori. Una Rete affermata è una risorsa preziosa di conoscenza. Per maggiori informazioni: 02.676251, www.mbe-franchising.it.

Leggi anche:  Westfield, protocollo Comune-sindacati per il lavoro

Hai il fattore #PeoplePossible?

Agli aspiranti imprenditori, serve un mix di tratti caratteriali che Mail Boxes Etc. ha definito «fattore #PeoplePossible».
Oggi l’hashtag #PeoplePossible è diventato il payoff che accompagna tutte le attività del brand.
Rappresenta il modo migliore per trasmettere la vocazione di MBE di trovare continuamente nuove soluzioni create su misura per soddisfare le sfide quotidiane dei clienti.
Tutti gli imprenditori MBE incarnano in prima persona la filosofia #PeoplePossible.
Grazie a un approccio customercentrico e a una grande passione per il proprio lavoro, gli esperti MBE sono in grado di unire in modo unico innovazione, tecnologia ed empatia per aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi.
#PeoplePossibile è infatti un’attitudine, un punto di riferimento e una vocazione.
Per capire se si possiede il fattore #PeoplePossible – e in che misura – è possibile mettersi alla prova con un divertente quiz.
Basta andare sul sito mbefranchisingnews.mbe.it/quiz e rispondere alle domande in modo sincero.
Lo staff di Mail Boxes Etc. provvederà poi a mettersi velocemente in contatto con voi per presentare il progetto di espansione della Rete.

Tre brand, un network: numeri 2018 di Mail Boxes Etc.

Quando si tratta di business, i numeri sono fondamentali. E quelli del 2018 di Mail Boxes Etc. parlano chiaro. Il gruppo ha annunciato che nel 2018 i suoi «Tre Brand, Un Network» (e cioè i tre marchi Mail Boxes Etc., PostNet e AlphaGraphics) hanno raggiunto 2.540+ Centri Servizi in 47 Paesi e €861 milioni di fatturato aggregato.
Inoltre, grazie alla firma di cinque nuove licenze principali in altrettanti Paesi (Master Licensee) MBE svilupperà il business Mail Boxes Etc. in Finlandia, Hong Kong, Ungheria, Marocco e Romania.
La presenza capillare della Rete MBE, la posiziona in modo univoco come partner ideale per tutte quelle necessità di business legate alla gestione dell’ultimo miglio tra le aziende – sia grandi che piccole – ed i consumatori finali.
I clienti trovano comodo ed efficiente esternalizzare alcuni servizi aziendali che richiederebbero risorse interne dedicate, come la gestione di alcuni processi che vanno dalle spedizioni alla micrologistica e quelli di marketing legati al disegno grafico ed alla stampa.