La scuola Iqbal Masih di Pioltello ha aperto le porte ai futuri studenti e genitori ieri, sabato 14 dicembre 2019.

La scuola Iqbal Masih

la giornata si è aperta con l’accoglienza del preside Alessandro Fanfoni, dell’assessore all’Istruzione Gabriella Baldaro e delle docenti organizzatrici Simona Manici, Sonia Bignami e Daniela Sifredi. I ragazzi delle medie, per presentare il proprio istituto ai giovani pioltellesi che stanno completando le elementari, hanno organizzato laboratori a tema di scienze, informatica, lettere e arte.
Le parole del preside: “Ringrazio i genitori, i docenti, l’Amministrazione comunale e tutti coloro che hanno partecipato a questa giornata. Sono felice di aver visto un’affluenza così numerosa in questa mattinata”.

Open day anche all’istituto superiore Machiavelli

Open day anche all’istituto superiore Machiavelli. La scuola si è presentata agli studenti che stanno terminando le medie. Per illustrare le varie attività extra-scolastiche organizzate nella struttura (giornalismo, teatro, corsi di lingua) i liceali hanno preparato stand e video. L’evento è stato organizzato dalle docenti Serena Garue, Lucia Piga e Giuseppina Tilli. Calorosa l’accoglienza della dirigente scolastica Michelina Matera. Le parole della vicepreside Franca Morello: “Il nostro punto di forza è la didattica, che ci consente di formare studenti che in uscita siano non solo preparati, ma anche competenti, ovvero in grado di muoversi nel mondo”.

Leggi anche:  Ditte ascensori Milano, come riconoscere i professionisti?

 

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.