Magnifico successo per l’orchestra e il coro della scuola media Sabin di Segrate.

Applausi per i giovani musicisti della Sabin

Mercoledi 8 maggio 2019, il coro e l’orchestra formata dai ragazzi del corso B (corso a indirizzo musicale ) hanno partecipato al concorso di musica Città di Tradate per giovani giunto ormai alla 14 ° edizione, vincendo il primo premio con un punteggio di 98/100 . I giovani segratesi hanno suonato la colonna sonora del film “La la land” arrangiata appositamente per i ragazzi dal professor Bianchi che li ha preparati e diretti durante l’audizione.

Risultati eccellenti anche per i solisti

Anche nelle formazioni cameristiche e nei solisti la Sabin ha ottenuto ottimi risultati: ben 19 primi premi di cui tre assoluti con il punteggio di 100/ 00 (Mariana Vanini alla viola, Linda Abbruzzino al pianoforte e il duo di chitarre Leo Boissier e Andrea Grimaldi e 6 secondi posti.

Gli alunni sono stati preparati dai docenti di strumento  Angelo Franzi, Beatrice Orlandi Laura Biondo e Rossella Serino.

Leggi anche:  La Mattei compie cento anni: da piccola impresa a colosso del "made in Italy"

Per i ragazzi è stata un’esperienza gratificante e molto positiva e un’ ulteriore grande soddisfazione per la scuola Sabin che ha ottenuto un così grande apprezzamento da una giuria formata da docenti di Conservatorio e concertisti di chiara fama, tra cui  i maestri Emanuele Segre, Maurizio Valentini e Amedeo Amadessi.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI