Il Comune di Pioltello fa scuola e ottiene un bel riconoscimento dal Politecnico. Non solo risorse economiche e competenze che saranno investite a vantaggio dell città, ma la consapevolezza di  continuare sul percorso di riqualificazione delle periferie urbane cittadine.

Premiati dal Politecnico di Milano

Mercoledì pomeriggio, infatti, il sindaco Ivonne Cosciotti ha partecipato alla premiazione che si è tenuta a Palazzo reale nell’ambito del bando «Poli social» istituito con i fondi del 5 per mille.
I professori del Politecnico, in team misti con tecnici, ingegneri, ma anche docenti della Bicocca, sono stati chiamati a presentare progetti in ambito sociale con al centro al tematica delle periferie. Uno dei sei presentati alla Commissione giudicante ha visto interessata proprio Pioltello.

M.o.s.t of Pioltello

In collaborazione con il Comune e con Città metropolitana, infatti, il team è andato a studiare le dinamiche sociali di quartieri come Satellite e piazza Garibaldi, andando a presentare un progetto di implementazione e di sviluppo sociale denominato «M.o.s.t. of Pioltello». Il progetto è risultato vincitore del bando ed è stato finanziato per 35mila euro, con un cofinanziamento di 5mila euro da parte del Comune.

Leggi anche:  Dal primo settembre in Lombardia viaggiare in treno costerà di più