Sabato a scuola per le classi quinte delle elementari di Gorgonzola. Ragazzi e insegnanti protagonisti dell’open day delle medie.

Sabato a scuola

Di solito i bambini delle elementari non vanno a scuola il sabato. Gli alunni di quinta però oggi hanno fatto un’eccezione. Le giovani leve hanno fatto visita al loro futuro. Hanno infatti partecipato all’open day della scuola media Molino Vecchio.

Open day

In attesa del grande salto di settembre le famiglie hanno sondato il terreno. I genitori hanno approfondito l’offerta formativa, mentre i loro figli hanno girato per le classi dell’istituto. I docenti hanno allestito dei laboratori a tema dedicati alle materie curricolari e alle attività extra. Spazio quindi a teatro, arte, scienze e informatica, solo per citarne alcuni.

Aiutanti speciali

Le insegnanti hanno avuto dei validi aiutanti. I ragazzi di prima e seconda media hanno animato i laboratori e si sono confrontati con i futuri compagni. L’open day continuerà per tutta la mattinata. Centinaia i partecipanti che in queste ore si sono dati il cambio.