Scuola aperta nel weekend all’istituto comprensivo Mazzini di Gorgonzola. Sabato mattina primaria e secondaria hanno aperto le porte a bambini e genitori, curiosi di scoprire le strutture scolastiche dirette dalla preside Elisabetta Genchi.

Scuola aperta e si presenta

Una mattinata di full immersion per il Comprensivo Mazzini. Prima i genitori hanno avuto l’incontro con il dirigente nell’auditorium di via Oberdan, dove hanno potuto conoscere tutte le informazioni pratiche sull’iscrizione dei loro figli alle scuole. Quindi il tour si è spostato direttamente nella primaria e nella secondaria.

Tutto il meglio dell’offerta

Per presentare al meglio l’offerta dell’istituto, i bambini della primaria e della secondaria hanno svolto lezioni particolari. Dallo Yoga alla musica, passando per il coding e i laboratori di scienze. Tante le attività sia nella primaria che nella secondaria, con i genitori che hanno potuto osservare mentre i figli si “confondevano” insieme ai più grandi. Una mattinata all’insegna dell’allegria e del divertimento.

Un augurio speciale

Tra le tante attività che sono state svolte dai bambini, ci sono stati anche i bambini della terza C che si sono esibiti in un piccolo concerto musicale. Ecco a voi, allora, uno speciale augurio di Natale.

Leggi anche:  Giana, rescissione consensuale con Gullit