Studenti dell’istituto Nizzola a lezione di Turismo con la Pro Loco di Trezzo sull’Adda. E’ un progetto di alternanza scuola lavoro.

Studenti a Trezzo imparano le professioni legate al Turismo grazie alla Pro Loco

Suggestivo progetto di alternanza scuola lavoro che coinvolge la Pro Loco di Trezzo e listituto Jacopo Nizzola. Vi hanno aderito 25 studenti della sezione turistica della scuola abduana.

Come funziona l’alternanza scuola lavoro

“Il progetto prevede il coinvolgimento dei ragazzi nei vari settori turistici dei quali si occupa l’associazione – ha spiegato il referente della Pro LocoLuca Ratti –  Questi vanno dalla promozione prevalentemente sui social, all’attività di segreteria per prenotazioni, inserimento di dati, all’accoglienza dei turisti durante le giornate di apertura, al supporto nell’organizzazione degli eventi”.

E’ previsto anche un corso di formazione storica

Inoltre, è prevista anche la formazione storica dei beni in gestione all’associazione, quali castello, centrale Taccani e quadreria Crivelli con l’obiettivo di un loro coinvolgimento nelle visite guidate per poi in un breve futuro diventare delle vere e proprie guide della Pro Loco se lo vorranno. Il tutto con l’obiettivo di fornire una formazione sul campo nel settore di interesse e studio degli studenti. Il progetto dura giugno e luglio, ma è previsto un eventuale prolungamento almeno fino a fine ottobre.

Leggi anche:  A scuola l'orientamento per il dopo terza media è a suon di rap

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.