La biblioteca di Trezzo ha reso omaggio ai 94 divoratori di libri che hanno partecipato questa estate al concorso Superelle. Era riservato agli alunni della primaria.

I numeri del Superelle 2018

All’evento hanno partecipato 94 superlettori, per la maggior parte iscritti alla primaria Ai Nostri caduti di Trezzo. Per essere riconosciuti tali bisognava leggere almeno quattro libri presi dalla biblioteca durante il periodo delle vacanze scolastiche.

Il super libro

I piccoli hanno anche eletto il loro superlibro, ovvero il volume più gettonato, intitolato, guarda caso, La bambina dei libri. Una classifica speciale è stata organizzata anche per le famiglie. E queste hanno premiato il romanzo l’Università di tuttomio.

La classe di super lettori

Presente alla cerimonia di consegna, oltre alla dirigente della Biblioteca Magda Bettini l’assessore all’Istruzione Francesco Fava. A ognuno dei 94 divoratori di libri è stato consegnato un braccialetto arancione e sul quale c’era scritto super lettore. E’ stata anche premiata la classe che al suo interno conteneva il maggior numero di lettori ed è risultata la 5A.

Leggi anche:  A Cernusco le scuole si mettono in mostra FOTO

Il commento della dirigente Santini

“In tempi che registrano il trionfo della tecnologia digitale nella diffusione delle notizie e delle nozioni del sapere, è veramente confortante essere coinvolti come scuola in un’iniziativa che vuole mettere in relazione i nostri alunni coi libri”. Questo il commento della dirigente scolastico Patrizia Santini.