Tutta la scuola scende in piazza, ma per fare festa. E’ l’Hackomodiamoci a scuola, il grande evento che coinvolge tutti i plessi dell’Istituto comprensivo Margherita Hack di Cernusco sul Naviglio.

Tutta la scuola in piazza

L’evento è in corso oggi venerdì 27 settembre 2019 in piazza Unità d’Italia. Sono previsti laboratori, giochi e spettacoli, come quello del clown Albicocco. Ci sarà anche l’iniziativa “Dedica un libro” che prevede che i bambini portino un volume con una propria dedica da regalare alla biblioteca della propria scuola. I ragazzi della secondaria cominciano poi a “disegnare” il ballo di terza media e avranno attività creative dedicate.

La prima volta

E’ la prima volta che tutti e cinque i plessi dell’Istituto partecipano a un evento simile, organizzato tra l’altro all’inizio dell’anno. A dare il la all’iniziativa ci hanno pensato il Comitato genitori e la Pro Loco, che hanno coinvolto poi il CAG Labirinto, Variopinto, Ricordi Music School, la Commissione Mensa, il Progetto Bullismo e Cyberbullismo.

Ristoro e aggregazione

L’obiettivo è fare aggregazione e far conoscere alle famiglie le diverse realtà che operano a Cernusco con proposte a vantaggio dei ragazzi in età scolare. Tra un gioco e l’altro ci sarà spazio anche per un aperitivo. l’evento si concluderà alle 21.

Leggi anche:  4 novembre gli studenti tengono vivo il senso della Patria

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.