Tutte le strade portano in Europa. E il Comune di Segrate lo sa bene. Proprio per questo ha organizzato un evento dedicato a ragazzi di quarta e quinta superiore.

L’Europa a portata di click

L’Unione europea predispone un’ampia gamma d’iniziative e azioni a favore dei giovani che mirano all’Europa. Dalla formazione allo scambio culturale, dal volontariato all’inserimento nel mondo del lavoro: è tutto a portata di click. Però le informazioni reperibili in rete, spesso, non aiutano a mostrare la giusta strada.

Ci pensa il Comune

Il Comune di Segrate ha organizzato il primo “European Job Days Segrate”. Si tratta di una giornata dedicata agli studenti di quarta e quinta superiore. L’obiettivo dell’iniziativa è di informare e incoraggiare i giovani a muoversi attraverso l’Europa in modo da fare nuove esperienze che accrescano le loro competenze (LEGGI QUI IL PROGRAMMA).

Dove e quando

L’appuntamento è fissato per giovedì prossimo, il 23 novembre, a partire dalle 9. L’auditorium del Centro Verdi di via XXV Aprile, infatti, ospiterà l’assemblea plenaria tenuta dai referenti della Commissione Europea, Europe Direct Regione Lombardia, Eures – Afol Metropolitana, Ciessevi Milano e Ufficio Scolastico Regionale.