Basiano il no alla fusione punta sul centrodestra

Basiano. Il leader dell'opposizione Carlo Pennati ipotizza che per evitare la fusione con Masate sarà sufficiente convincere gli elettori del centrodestra ad andare a votare.

Basiano il no alla fusione punta sul centrodestra
Pubblicato:

Basiano i risultati elettorali hanno ringalluzzito i contrari alla fusione con Masate. "Per bocciare la fusione basterà portare al voto il centrodestra", ha osservato il leader dell'opposizione Carlo Pennati.

Basiano si avvicina il referendum sulla fusione

Cittadini arrabbiati e un notevole risultato ottenuto in paese dalla coalizione di centrodestra alle Politiche, hanno ringalluzzito i fautori del «no» alla fusione che stanno affilando le armi in vista del voto del 22 aprile. "Ho raccolto diverse firme per il Comitato del “no” e ho trovato diversi cittadini molto arrabbiati - ha spiegato il leader dell'opposizione Carlo Pennati , da sempre contrario alla fusione del suo paese con Masate - Sono preoccupati perché convinti di quello cui andrà incontro Basiano in caso di un Comune unico con Masate: l’incremento delle tasse".

Centrodestra rafforzato dalle urne

Il risultato uscito dalle urne basianesi alle Politiche, ha rinfrancato il leader di «Semplicemente», con il centrodestra che alla Camera ha conquistato il 42%, contro il 28,42 del Movimento 5 stelle e il 24% ottenuto dalla coalizione guidata dal Pd e ha, in un certo senso, dettato la linea politica da seguire nel corso della campagna elettorale in vista del referendum del 22 aprile. "A questo punto ci basterà convincere ad andare a votare gli elettori del centrodestra per avere buone possibilità di vittoria per il “no” - ha commentato - Dobbiamo però riuscire a spronarli ad andare alle urne, perché in molti pensano, come accaduto in occasione di versi referendum nazionali, “Sono contrario alla fusione e quindi non vado a votare”, ma in questo caso è diverso perché non essendo stato stabilito un quorum, questo ragionamento non vale».

Il servizio completo sulla Gazzetta dell'Adda in edicola e in VERSIONE SFOGLIABILE WEB per pc, smartphone e tablet da sabato 10 marzo

Commenti
Dino

Sono decisamente contrario alla fusione dei comuni che porterebbe solo svantaggi economici a Basiano dove risiedo.

Simona Russo

Sono di masate vorrei chiedere le motivazioni xche non e interessante la fusione tra i due comuni? Lo chiedo proprio in quanto mi ritengo ignorante in materia ma vorrei colmare questa mia lacuna

Seguici sui nostri canali