Bellinzago insediamento del sindaco Angela Comelli

La nuova assise che guiderà Bellinzago nei prossimi cinque anni si è riunita per la prima volta dopo il voto, ieri sera, lunedì.

Bellinzago insediamento del sindaco Angela Comelli
Pubblicato:

Bellinzago insediamento per il sindaco Angela Comelli. Il nuovo Consiglio uscito dalle urne del 10 giugno, si è riunito lunedì sera.

Bellinzago insediamento per sindaco e Consiglio

Sala consiliare gremita, emozioni e atmosfera da primo giorno di scuola, lunedì sera, per il Consiglio di insediamento della nuova assise e soprattutto del riconfermato sindaco Angela Comelli.
"Un Consiglio rinnovato con un numero di rappresentanti più adatto a un paese come il nostro, in maggioranza femminile e con molti volti nuovi - ha commentato Comelli - Ringrazio la mia squadra e auguro a tutti di mantenere l’entusiasmo per tutto il percorso di cinque anni"

L'Esecutivo

Nel corso della serata è stata anche presentata la Giunta, che sarà formata, come già annunciato nelle scorse settimane, oltre che da sindaco Angela Comelli, da Michele Avola, che ricoprirà il ruolo di vice, Barbara Belloni, Barbara Scotti e Valentina Manenti, mentre Giancarlo Guerci sarà il capogruppo e il rappresentante del gruppo di maggioranza nel Consiglio dell’Unione.

L'Unione

Il rappresentante della minoranza nel Consiglio dell'Unione sarà invece Elena De Vitali del gruppo "Insieme per cambiare". L'esponente dell'altra anima dell'opposizione, Stefania Goi, ha chiesto la possibilità di effettuare una staffetta tra i rappresentanti delle due forze politiche di minoranza nell'assemblea dell'ente sovracomunale. Una possibilità che non ha entusiasmato gli esponenti di "Insieme" che, comunque, non hanno chiuso la porta alla richiesta.

 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

 

Seguici sui nostri canali