Bresso al Centrodestra, ballottaggio a Cinisello | Elezioni comunali 2018

Sfida tra il candidato del centrodestra Ghirardi e il sindaco uscente Trezzi.

Bresso al Centrodestra, ballottaggio a Cinisello | Elezioni comunali 2018
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni comunali 2018: il verdetto delle urne ha consegnato al Centrodestra Bresso, mentre a Cinisello i due poli non sono distanziatissimi, ma è sempre davanti il Centrodestra.

Elezioni comunali 2018 a Bresso e Cinisello

Nuovo sindaco per Bresso: Simone Cairo, candidato del centrodestra, eletto con 5564 voti pari al 52,65%, ha battuto il candidato del centrosinistra, Ugo Vecchiarelli, che ha ottenuto il 35,60%, per un totale di 3762 voti. Nessun seggio comunale per il candidato del Movimento 5 Stelle, Adriano Longo, che non ha superato l’11,74%.

A Cinisello, buona la seconda

Il comune di Cinisello Balsamo non è invece riuscito ad eleggere il sindaco al primo turno elettorale: ci sarà il ballottaggio tra il candidato del centrodestra, Giacomo Giovanni Ghirardi, e la candidata proposta dal centrosinistra, il sindaco uscente Siria Trezzi, i quali hanno ottenuto rispettivamente il 45,94% e il 41,03%. Risultati insoddisfacenti per il candidato del Movimento 5 Stelle, Maurizio Zinesi, che ha raggiunto il 10,33%, e il candidato delle liste civiche, Luigino Marsiglia, che ha totalizzato solo il 2,68%.

Rivivi le emozioni della campagna elettorale al verdetto finale

Seguici sui nostri canali