Cernusco, Enjoy: project approvato, ma la maggioranza si spacca. Il progetto di ampliamento e gestione del centro sportivo di via Buonarroti ha avuto il via libera.

Cernusco, Enjoy: project approvato

E’ stato approvato ieri, lunedì 4 febbraio 2019, il project financing proposto da Enjoy per l’ampliamento e la gestione del centro sportivo di via Buonarroti. Il progetto era stato approvato dalla Giunta e nella seduta di ieri è stato discusso e votato dal Consiglio comunale. Adesso continua l’iter burocratico per la creazione e l’assegnazione del bando pubblico. Al termine di questo processo inizieranno i lavori. “Molte inaugurazioni avverranno nel 2020, quando Cernusco sarà Città europea dello sport“, ha spiegato il sindaco Ermanno Zacchetti.

La maggioranza si è spaccata

Come era previsto, la maggioranza si è spaccata. Se infatti il Pd ha votato a favore, gli alleati di Vivere Cernusco si sono astenuti. Una scelta che non mette tuttavia in discussione la maggioranza, ha spiegato il capogruppo Giordano Marchetti. Che le due forze in Giunta avessero visioni differenti su questo progetto era risaputo, come era stato anticipato nelle scorse settimane. Dall’opposizione sono arrivati i voti a favore di Lega, Forza Italia, dei civici Gianluigi Frigerio e Claudio Gargantini. Per Sinistra per Cernusco e La Città in Comune (contrarie come il Movimento 5 Stelle) lo spacco su questo tema, il più importante trattato fino a questo punto dall’Amministrazione, è un fatto grave.

Leggi anche:  Migliaia di euro nel Naviglio… ma erano falsi

Il servizio completo sul numero del giornale disponibile in edicola e nella versione sfogliabile on line da sabato.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI