Il Consiglio comunale sul biogas, chiesto dalla minoranza, si terrà mercoledì sera in concomitanza con il derby Milan – Inter. Una circostanza che ha mandato su tutte le furie l’opposizione.

Consiglio sul biogas a Basiano

Una seduta consiliare che trattasse della possibile installazione di un impianto per la produzione di biogas a Masate, era stata chiesta, nei giorni scorsi, dal leader del gruppo “Semplicemente”, Carlo Pennati. In realtà il capogruppo aveva chiesto la convocazione di un Consiglio comunale congiunto di Basiano e di Masate, possibilmente aperto agli interventi del pubblico, in cui fosse fatta chiarezza sull’iter autorizzativo. In risposta alla sua richiesta è invece arrivata una seduta del Consiglio comunale basianese fissato il 4 aprile alle 20.

Concomitanza con il derby

“Il Consiglio è stato convocato in concomitanza con il derby di Milano che vedrà di fronte Milan e Inter – ha osservato Pennati – Alle 20, ora della convocazione, la partita sarà ancora in corso ed evidentemente al sindaco dà fastidio avere gente che ascolta. Abbiamo presentato anche un’interpellanza sulla MagaDitta che però, non è stata inserita all’ordine del giorno  quindi chiederemo un apposito Consiglio comunale. Se il sindaco vuol giocare noi staremo al gioco e pensiamo ai soldi che spreca”.

Leggi anche:  Incidente con un mezzo pesante sulla Sp179, occhio al traffico