Diffamazione, archiviata la denuncia, esulta Chiodo

Il consigliere di Peschiera era stato accusato da sindaco, assessore e presidente della commissione Cultura.

Diffamazione, archiviata la denuncia, esulta Chiodo
Pubblicato:

Diffamazione, la denuncia presentata da tre amministratori nei confronti del capogruppo del Gruppo misto è stata archiviata dal giudice.

Diffamazione, denuncia archiviata

Canta vittoria il capogruppo del Gruppo misto di Peschiera Borromeo Massimo Chiodo. Il giudice ha disposto l'archiviazione della denuncia di diffamazione presentata contro di lui dal sindaco Caterina Molinari, dall'ex assessore Chiara Gatti e dall'allora presidente della Commissione Cultura Raffaele Vailati nel 2017. Tutto era nato da due video che Chiodo aveva condiviso sui social in cui contestava la gara di aggiudicazione della gestione del teatro "De Sica".

"Sono un perseguitato politico"

"Sono un perseguitato politico, c'è un'altra denuncia che l'Amministrazione ha fatto nei miei confronti e che verrà discussa a marzo - ha detto Chiodo - In questo caso la Magistratura ha riconosciuto che ho solamente svolto in modo corretto il mio ruolo di consigliere di opposizione. Dopo che i genitori della scuola di teatro avevano raccolto le firme e chiesto un incontro, rimandato per tre volte, ho postato i due video "incriminati", che hanno avuto migliaia di visualizzazioni. Il pubblico ministero aveva già chiesto l'archiviazione per infondatezza, ma i tre amministratori avevano presentato una opposizione. Nei giorni scorsi il giudice l'ha rigettata ordinando l'archiviazione del procedimento".

"Chi ha pagato le spese legali?"

Chiodo ha sollevato anche un altro aspetto. "Mi sto informando chi ha pagato l'incarico dato all'avvocato, se i tre amministratori come privatamente o il Comune - ha concluso - Se così fosse sarebbe grave perché si tratta di soldi dei cittadini".

Tutti i dettagli sul numero della Gazzetta della Martesana in edicola e online da sabato 25 gennaio 2020.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali