Elezione del presidente dell'Unione Basiano Masate

Basiano. Attualmente il presidente dell'ente sovracomunale è il sindaco di Masate Vincenzo Rocco.

Elezione del presidente dell'Unione Basiano Masate
Pubblicato:

Elezione del presidente dell'Unione. Questa sera, mercoledì, l'assemblea dell'Unione sceglierà il presidente e il vice che resteranno in carica un anno.

Elezione del presidente

L'assemblea dell'Unione voterà questa sera, mercoledì, il suo presidente e il vice. Attualmente il presidente dell'ente sovracomunale è il sindaco di Masate, Vincenzo Rocco. Per la regola dell'alternanza, che l'Assise ha seguito fino a oggi, dovrebbe toccare quindi al borgomastro basianese, Douglas De Franciscis assumere l'incarico.

Dopo il referendum

L'elezione del presidente arriva dopo il fallito referendum sulla fusione tra i due paesi e soprattutto dopo le polemiche anche aspre che hanno fatto seguito al risultato delle urne. Il 22 aprile, infatti, il 63% dei basianesi che si sono recati alle urne, hanno detto "no" alla fusione con Masate.  Nelle settimane successive alla consultazione l'Amministrazione masatese aveva espresso l'intenzione di staccare la spina all'ente sovracomunale.  L'elezione di questa sera, potrebbe quindi essere l'ultima per l'Unione. Nella primavera 2019, Masate e Basiano saranno interessate dalle elezioni amministrative.

 

 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali