Identikit del candidato "Qui per restaurare Gorgonzola"

In vista delle elezioni amministrative del 2018 il 51enne dentista è stato scelto per unire una parte del centrodestra cittadino.

Identikit del candidato "Qui per restaurare Gorgonzola"
Pubblicato:
Aggiornato:

Giuseppe Olivieri è il candidato scelto da una parte del centrodestra in vista delle elezioni amministrative del 2018. Uno solo l'obiettivo dichiarato: tornare a governare Gorgonzola. oggi, lunedì, si è presentato ufficialmente in una conferenza stampa. Ecco l'identikit di chi punta a essere il nuovo sindaco della città.

Identikit del candidato sindaco

Giuseppe olivieri gorgonzola candidato sindaco elezioni 2018 centrodestraGiuseppe Olivieri, 51 anni, è nato e cresciuto a Gorgonzola. I suoi genitori provengono dalla Lunigiana. Trasferitisi in città hanno esercitato la professione di commercianti ambulanti. Olivieri da 25 anni svolge il ruolo di dentista a Gorgonzola. E' sposato con 3 figli.
Nel 1995 a Treviglio ha fondato l'associazione Sirio  impegnata nel recupero di minori in difficoltà. Sempre a Treviglio è stato tra i fondatori della cooperativo Sirio che ha realizzato e gestisce la comunità per il recupero dei minori omonimi.

Impegnato in chiesa e nelle associazioni

Attualmente svolge il ruolo di consigliere pastorale della comunità gorgonzolese, incarico che ha deciso di lasciare nel momento in cui ha accettato la candidatura a sindaco di Gorgonzola. Allo stesso modo ha già deciso di dimettersi dal ruolo di co-referente del Comitato Difendiamo i nostri figli. Non hai mai fatto politica attiva né a livello locale, né superiore. Non ha mai avuto una tessera di partito. Ha accettato la candidatura in quanto "mi riconosco nei valori del centrodestra".

Insieme verso la "restaurazione"

"Restaurazione", questo il vocabolo maggiormente usato da Olivieri durante la presentazione alla stampa. Al suo fianco tutti coloro che hanno deciso di sostenere  e promuovere il progetto del nuovo centrodestra: Filippo Porta di Forza Italia, Giorgio Greci per la Lega Nord, Pietro Ventola  per Fratelli d'Italia-An e Matteo Pedercini di Uniti per Fare.
"Ho accettato la candidatura perché ritengo che viviamo un particolare momento storico caratterizzato da una rivoluzione culturale e antropologica - ha spiegato Olivieri - Il mio obiettivo è quello di contrappormi a questo cambiamento proprio partendo da Gorgonzola, lavorando per restaurare i valori tradizionali finalizzati a mettere davanti a tutto il cittadino e la famiglia".

Baldi il grande assente

Giuseppe olivieri gorgonzola candidato sindaco elezioni 2018 centrodestra
Foto 1 di 1

 

Inevitabile la domanda sul grande assente della serata, l'ultimo sindaco espressione del centrodestra Walter Baldi. "Tutti noi qui presenti abbiamo fatto un passo indietro in nome dell'unità della coalizione, ma due passi in avanti affidandoci a Giuseppe come candidato - ha spiegato Porta di FI - Non c'è stata alcuna esclusione da parte nostra nei confronti di Walter, è stato lui con la sua lista a non aver ancora preso una posizione di fronte agli appelli all'unità da noi più volte sollevati. Alle volte bisogna fare dei sacrifici per un bene superiore: la città ci ha chiesto di presentarci uniti e noi abbiamo risposto all'appello".

 

Seguici sui nostri canali