Il centro sportivo Tennis Cigni di Cologno Monzese risorgerà. E’ stato infatti assegnato il bando di gara per la sua gestione per i prossimi quindici anni.

Centro sportivo

A occuparsene sarà la Take care srl di Sesto San Giovanni, che vi porterà una nuova club house, una palestra, due campi da paddle tennis, due da beach tennis e uno da beach volley. Una proposta innovativa che toglierà dal degrado un impianto abbandonato dal 2015.

Incendio

Dopo che l’Amministrazione precedente non aveva più rinnovato il contratto con gestore di allora, tre anni fa si era sviluppato un incendio che aveva distrutto la struttura. Da allora i residenti si lamentano per la presenza di una struttura abbandonata che porta degrado al quartiere di Cologno Sud.

Attuale maggioranza

L’attuale maggioranza ha più volte, ma inutilmente, tentato di trovare un nuovo concessionario. Questa volta è andata bene. La società sestese rimetterà a nuovo il centro, lo gestirà per 15 anni, versando al Comune un canone di 3.000 euro annui.

Leggi anche:  Truccazzano, è nata la Giunta De Gregorio

Soddisfazione

“Un risultato importante per Cologno Monzese – ha detto l’assessora allo Sport Dania Perego – Dopo i tristi fatti dell’incendio e dopo parecchio tempo vedrà tornare a vivere una zona degradata in cui gli atti vandalici sono all’ordine del giorno. Un bel progetto che porterà a Cologno Monzese delle discipline ad oggi inesistenti”.

Nella Gazzetta della Martesana

Tutti i dettagli sul progetto con le foto nell’edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 5 gennaio 2019.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.