La Giunta incontra i cittadini per gli eccessi di velocità

Amministrazione di Gorgonzola faccia a faccia con i residenti di via Dante.

La Giunta incontra i cittadini per gli eccessi di velocità
Pubblicato:

La Giunta di Gorgonzola incontra i cittadini. Continua l'iniziativa promossa dall'Amministrazione per dialogare con i residenti dei vari quartieri.

La Giunta incontro i cittadini di via Dante

Ieri, lunedì 16 settembre, il sindaco Angelo Stucchi accompagnato dal vice Ilaria Scaccabarozzi e dagli assessori Serena Righini e Nadia Castelli hanno incontrato i residenti di via Dante. Sul tavolo le problematiche viabilistiche del tratto di strada che collega con la zona a Nord della città.

Eccessi di velocità

Tra le principali problematiche sollevate dai residenti la questione velocità. Essendo una strada a senso unico, con doppia fila di auto parcheggiata e quindi molto stretta, la velocità delle auto che provengono da via Verdi e dal ponte sulla Metropolitana mina la sicurezza degli abitanti. Non solo, in passato sono stati molteplici i casi di incidenti legati proprio al mancato rispetto dei limiti.

Le proposte dell'Amministrazione

Allo studio da parte della Giunta e dei tecnici comunali alcune soluzioni per obbligare le auto in transito a ridurre la velocità. Probabile la riduzione del numero di parcheggi per poter realizzare attraversamenti sopraelevati o "ostacoli" che obblighino gli automobilisti a ridurre la velocità. Soluzioni che potranno essere messe in campo solamente dopo l'apertura di via Piacenza che permetterà di far passare esternamente i mezzi pesanti e gli autobus.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Seguici sui nostri canali