Nuovo assessore a Cassina de' Pecchi a otto mesi dal voto

Si tratta di Giovanni Passera. Si occuperà di Lavori pubblici, Edilizia, Demanio e Patrimonio e Servizi cimiteriali.

Nuovo assessore a Cassina de' Pecchi a otto mesi dal voto
Pubblicato:

Nuovo assessore a Cassina de' Pecchi. Il sindaco Massimo Mandelli nel pomeriggio di oggi, mercoledì, ha nominato un nuovo membro della Giunta. Si tratta di Giovanni Passera.

Nuovo assessore

A soli otto mesi da voto, il primo cittadino ha assegnato a quest'ultimo importantissime cariche. Si occuperà infatti di Lavori pubblici (delega che Mandelli detiene sin dall'inizio del mandato e che non ha mai lasciato nonostante diverse spinte anche interne), Edilizia, Demanio e Patrimonio e Servizi cimiteriali.

Profilo

Passera ha 74 anni. Ha già ricoperto in passato la carica di assessore dal 1989 al 2004. Successivamente e fino al 2012 lo è stato a Vimodrone, dove si è occupato di Urbanistica, Edilizia e Ambiente dal 2004 al 2012. Va a prendere il posto del dimissionario Matteo Tacconi, che aveva lasciato il posto a luglio in seguito alla posizione del suo gruppo verso la maggioranza.

Prime dichiarazioni

"Ho pensato fosse giusto dare nuovamente il mio contributo a favore della nostra città - ha detto - Questa Amministrazione sta portando avanti, anche se con qualche difficoltà, il programma che i cittadini hanno votato. Esso prevede considerevoli interventi di riqualificazione del territorio e degli spazi pubblici. E’ un impegno che prendo, come sempre, con grande convinzione. Lo devo anche al mio nipotino, per il suo futuro”.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali