Scuola media a Nord e incentivi alle imprese Ecco il bilancio

Necessario vendere via Matteotti e l'ex Gavazzi per raggiungere obiettivi ambiziosi.

Scuola media a Nord e incentivi alle imprese Ecco il bilancio
Pubblicato:

Questa sera, lunedì, a Melzo si discute il bilancio. Tra i punti più interessanti le risorse per la scuola media a Nord della città e gli incentivi alle imprese.

Scuola media a Nord e incentivi alle imprese Ecco il bilancio

A partire dalle 18.30 si riunisce il Consiglio comunale. Tema principale il bilancio di previsione, che sarà presentato dall'assessore alla partita Flaviano Forloni.

Vendere per fare

Tra le cose da fare il nuovo Cdd, per il quale sono già state stanziate le risorse (in arrivo da Città metropolitana). Servirà invece attendere la vendita dello stabile di via Matteotti e dell'ex media Gavazzi per recuperare le risorse per realizzare una nuova scuola media nella zona Nord, obiettivo da sempre delle liste civiche.

Incentivi per le imprese e bilancio partecipato

Sono intanto stati stanziati fondi per sostenere l'avvio di nuove attività e per iniziare il percorso verso il bilancio partecipato, con il coinvolgimento diretto della cittadinanza.

Le tasse non si toccano

Chi si aspettava una diminuzione delle tasse, però, resterà deluso. "Al momento non ci sono le condizioni", ha spiegato Forloni. L'intervista completa con tutte le specifiche sul bilancio sulla Gazzetta Martesana in edicola da sabato 16 dicembre.

Seguici sui nostri canali