Settala, ecco il candidato sindaco del centrodestra

Sarà Davide Pretalli, 32 anni, in quota Lega

Settala, ecco il candidato sindaco del centrodestra
Pubblicato:
Aggiornato:

Settala, ecco il candidato sindaco del centrodestra in vista delle elezioni amministrative di primavera. Sarà Davide Pretalli.

Settala, ecco il candidato sindaco

Il centrodestra unito ha ufficializzato il proprio candidato a Palazzo mettendo a tacere le voci circolate su problemi interni fra Lega e Forza Italia. Sarà Davide Pretalli, 32 anni, nato e cresciuto a Caleppio, responsabile strategico della comunicazione di una società multinazionale, laureato in economia. Pretalli, esponente della Lega, ha ricoperto in passato il ruolo di consigliere comunale sempre a Settala nella fila del Carroccio.

Le dichiarazioni del candidato

“Dopo 15 anni di attività politica sul territorio di Settala, sento il dovere morale di mettermi in gioco per l’interesse di tutti i cittadini - ha sottolineato Pretalli - Credo fortemente nello spirito d’iniziativa dei giovani e nell’esperienza di chi da diverso tempo vive il territorio. Sono sicuro che il gruppo di lavoro che mi sostiene sia di grande valore, competenza e compatto verso gli obiettivi comuni che condivideremo e che arricchiremo con i consigli di tutti i cittadini di buona volontà che vorranno approfondire la nostra conoscenza”.

Le parole del centrodestra

“Lo conosco da oltre dieci anni e ho lavorato con lui in Consiglio comunale per 5. È un ragazzo giovane, capace e competente, che mette passione e impegno nella sua attività politica - ha sottolineato la capogruppo di minoranza Alessandra Mercanti - Io personalmente e tutto il gruppo di Forza Italia lo sosterremo convintamente e lo affiancheremo in questa campagna elettorale che sarà entusiasmante”. A farle eco è il consigliere in quota Lega Francesco D'Ambrosio. "Ritengo che la figura di Davide come candidato per le prossime amministrative, sia la soluzione più consona e rappresentativa della Lega e delle battaglie che la stessa ha portato avanti sul territorio di Settala” ha evidenziato.

Il sostegno di Settala bene comune

“La lista civica Settala Bene Comune sostiene la candidatura di Davide Pretalli mantenendo una linea di continuità con l’attività degli ultimi 5 anni - ha confermato Maria Elena Rebuzzini - La lista civica è stata coinvolta attivamente nell’identificazione del candidato sindaco e la scelta è ricaduta su Davide per la grande stima che nutriamo nei suoi confronti, per questi 5 anni di lavoro insieme e per l’attenzione che ha sempre dimostrato per i temi che ci sono cari”.

 

Seguici sui nostri canali