Truccazzano, a scuola pulmino gratis e mensa low cost. Così ha deciso il Comune per il nuovo anno scolastico alle porte. Buone nuove per le famiglie truccazzanesi con l’Amministrazione che ha ufficializzato un doppio intervento con l’obiettivo di ridurre le spese a carico degli studenti.

Truccazzano, a scuola pulmino gratis

Al suono della campanella, il trasporto dalle frazioni ai plessi dislocati sul territorio sarà completamente gratuito. Così ha deciso l’Amministrazione, investendo una cifra intorno ai 13mila euro. Fino allo scorso anno infatti il Comune copriva già il 90% del costo del trasporto scolastico, mentre per il 2019/2020 contribuirà totalmente. “Non è pensabile che chi vive nelle frazioni senza la scuola debba sostenere spese maggiori delle altre famiglie”, ha spiegato il sindaco Franco De Gregorio.

Mensa low cost

La gratuità del trasporto scolastico non è però l’unica nota positiva dell’anno scolastico in partenza. L’Amministrazione ha infatti deciso di tagliare notevolmente i costi del servizio mensa. Sul piatto via Scotti ha messo 70mila euro l’anno, che permetteranno una riduzione delle tariffe del 30% per ogni fascia Isee. Si passerà, a esempio, 2,70 euro a 1,90 per la fascia più bassa, mentre da 4,15 euro a 3 per quella più alta.

Leggi anche:  Odissea sul bus per gli studenti della Z309 FOTO

Nella Gazzetta dell’Adda

Le cifre, i dettagli, le dichiarazioni del sindaco e tutte le altre notizie della settimana nella Gazzetta dell’Adda in edicola e nella versione sfogliabile online a partire da sabato 7 settembre 2019.

Torna alla home per le altre notizie di oggi