La voce girava già da qualche settimana, ora è arrivata anche l’ufficialità: Terry Schiavo sarà la candidata sindaco della Lega alle Amministrative di Segrate.

Terry Schiavo candidata sindaco

Quarantanove anni, ha esperienze professionali che spaziano dal giornalismo alla televisione d’inchiesta, oltre a un passato (da giovanissima) da soubrette. Da quattro anni è consigliere al Municipio 4 di Milano. Dal 2010 è iscritta all’Ordine dei giornalisti e da oltre dieci fa parte dell’Avo, Associazione volontari ospedalieri, per la quale si impegna in attività di volontariato.

Le prime parole

“Essere un politico significa esserci per la gente, saper ascoltare, accogliere le istanze dei cittadini, con competenze, preparazione ma anche e soprattutto con grande umiltà, spirito di abnegazione e solidarietà. Dare voce a tutte le persone che si rappresentano e che hanno desiderio di verità, voglia di identificarsi in coloro che li rappresentano, sentendosi davvero al centro delle politiche di una città, per migliorarla insieme, per fare la differenza. La politica non deve solo risolvere i problemi ma deve migliorare ogni giorno la vita della propria comunità, con coraggio, passione, con la forza delle idee ma anche con la grande capacità di mettersi in discussione, dote molto rara oggi”.

L’appello al centrodestra

La Lega, dunque, ha fatto la prima mossa e ora propone il suo candidato alle altre forze di centrodestra per creare una coalizione che sfidi l’Amministrazione uscente (che con ogni probabilità riproporrà Paolo Micheli, attuale sindaco). “Siamo altresì aperti ad incontrare tutte le liste civiche presenti sul territorio, che condividono
i nostri valori fondanti, e che concordano sul preciso obiettivo, di liberare i cittadini dall’infausta amministrazione di centro sinistra, che negli ultimi cinque anni ha paralizzato la città- hanno fatto sapere dal Carroccio – Nei prossimi giorni organizzeremo una serie di incontri sul territorio per presentare e far conoscere alla cittadinanza la nostra candidata”.

Leggi anche:  Forza Italia a congresso pensando alle elezioni e all'ostacolo Lega

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI