Ultimo Consiglio del mandato al calor bianco a Masate

Masate. Una polemica sul regolamento dell'assise ha scatenato la bagarre tra maggioranza e opposizione

Ultimo Consiglio del mandato al calor bianco a Masate
Pubblicato:

Ultimo Consiglio al calor bianco a Masate dove il gruppo di minoranza "Masate Civica" ha abbandonato l'aula in polemica.

Ultimo Consiglio rovente

Chi si aspettava un'ultima seduta del mandato tranquilla è rimasto deluso, non così invece, chi ama lo scontro politico senza esclusione di colpi.  Venerdì sera la seduta del parlamentino masatese era l'ultima dell'era del sindaco Vincenzo Rocco ma a tenere banco sono  state tre interpellanze presentate dal gruppo di minoranza "Masate Civica" che, regolamento del Consiglio alla mano, ha preferito ritirarle. "Se ci sono delle regole vanno rispettate - ha tuonato nel corso della seduta il leader della minoranza Franco Sodano -  Il regolamento dice che non possono essere trattate interpellanze in occasione di Consigli comunali in cui sia in programma la discussione di argomenti di bilancio, relativi al Pgt o al rendiconto quindi preferiamo ritirarle anche se potevate almeno rispondere per iscritto".

La replica della maggioranza

"Le risposte sono qui è siamo pronti a discutere delle interpellanze in aula - ha replicato il primo cittadino Vincenzo Rocco dopo che il segretario aveva spiegato come l'inscrizione all'ordine del giorno delle interpellanze fosse legittimo - Se non volete ritiratele e andiamo avanti con il Consiglio. Forse però non siete interessati a discutere questi documenti e avete fatto tutto questo per accusarci di non conoscere il regolamento perché siamo in campagna elettorale". A questo punto gli animi si sono scaldati e i componenti del gruppo di minoranza, Franco Soldano, Marco Zavatarelli, e Mario Moretti hanno preferito abbandonare l'aula.

 

 

 

 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE 

Seguici sui nostri canali