Un pezzo di Forza Italia si stacca e va con la Lega

Gli azzurri si spaccano e due membri storici del partito non seguono la linea del partito.

Un pezzo di Forza Italia si stacca e va con la Lega
Pubblicato:
Aggiornato:

Un pezzo di Forza Italia di Cassina de' Pecchi si stacca e non segue la linea del partito. Eliana Capizzi e Gaetano Greco infatti, due esponenti di rilievo del movimento azzurro locale, seguiranno la Lega e la sua candidata Elisa Balconi.

Elezioni, accordo a tre senza il centrodestra per la Lega a Cassina de’ Pecchi

Un pezzo di Forza Italia

Capizzi è avvocato penalista. Fu candidata alle elezioni regionali nel 2013 e fondò il club cassinese Foza Silvio nell'anno successivo. Greco è un ex dipendente del ministero dell'Interno e della Deutsche Bank. A Cassina è responsabile dei seniores di Forza Italia.

Forte Cassina

"Non ci sentiamo rappresentati dalle scelte dell'attuale coordinatore cittadino (Emilio Calabretta, ndr) - hanno detto - Per tale ragione facendoci portavoce di un non indifferente numero di forzisti cassinesi abbiamo deciso di fondare un nuovo movimento, chiamato Forte Cassina".

L'accordo con la Lega

"Entreremo in coalizione con la Lega, il Movimento civico Cassina Sant'Agata e Una Cassina per tutti - hanno proseguito - Ci troviamo in totale sintonia con il loro programma elettorale".

Cassina de pecchi forte cassina gaetano greco

Forza Italia con Maggio

Viceversa a livello provinciale, gli azzurri hanno confermato proprio ieri che invece appoggeranno con il simbolo la lista che unirà Cassina in movimento, Forza Italia e Fratelli d'Italia e che candida Andrea Maggio.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

 

Seguici sui nostri canali