Addio all'allenatore Carlo Della Corna

Calcio - Maestro fra le giovanili, risiedeva a Brugherio

Addio all'allenatore Carlo Della Corna
Pubblicato:
Aggiornato:

Addio all’ex calciatore e poi allenatore Carlo Della Corna.

Grande maestro

Negli ultimi anni è stato tecnico di riferimento nel panorama del calcio giovanile lombardo. Sulle panchine delle milanesi Aldini Bariviera e Accademia Inter è arrivato a vincere in un caso lo Scudetto (guidando i Giovanissimi della gloriosa squadra rossoblù) e nell’altro il titolo regionale di categoria. Nato a Monza nel 1952, risiedeva a Brugherio.

Lunga carriera

Prima di sedersi in panchina Carlo Della Corna (nella foto di sprintesport.it) era stato portiere, arrivando anche ad alto livello. I suoi esordi da ragazzo furono fra i pali della Pro Victoria, società di Monza. Successivamente ha giocato per  Varese, Chieti, Perugia, Como, Pavia. I momenti migliori della carriera li ha vissuti comunque a Udine, dove ha affrontato anche il campionato di serie A. In campo con i guanti è rimasto fino al 1988, anno in cui ha chiuso la carriera da giocatore.

Il cordoglio bianconero

“Fu il portiere della storica doppia promozione che vide l’Udinese passare dalla Serie C alla Serie A a cavallo tra le stagioni 1977-78 e  1979-80. Trascorse qui 5 stagioni, difendendo la nostra porta in 118 partite”, ha scritto proprio la società friulana ricordando Della Corna in un comunicato. “Alla sua famiglia e a tutti i suoi cari le più sentite condoglianze”.

 

Seguici sui nostri canali