Basket maschile Open Csi - Trecella supera anche Orpas. Il titolo è sempre più vicino

Sul fronte della Coppa, nelle prossime settimane sarà in programma il derby nei quarti di finale con l'altra formazione dell'Acli Trecella

Basket maschile Open Csi - Trecella supera anche Orpas. Il titolo è sempre più vicino
Pubblicato:
Aggiornato:

Titolo sempre più vicino per l'Acli Trecella. Con la vittoria di ieri sera contro Orpas per 64-27, la formazione di coach Moranzoni ha fatto un altro passo verso la conquista aritmetica del primo posto che consente l'accesso al campionato Eccellenza per la stagione 2020\2021.

Titolo sempre più vicino per Trecella

Taccuino alla mano, la matematica dice che all'Acli Trecella serve ancora una vittoria per ottenere la vittoria del campionato. Non perdere con uno scarto superiore ai 15 punti lunedì con Linea Verde, oppure vincere contro Campagnola mercoledì 26 febbraio. Sul campo, però, Trecella non sta lasciando scampo a nessuno, rendendo davvero complicato per le ultime contendenti insidiare il primato. Ieri sera, Trecella ha superato di forza Orpas, imponendosi fin da subito con un 23-9 nel primo parziale grazie alle fiammate di Ughi, Raimondi e Gastaldi, per poi confermare la propria egemonia sul campo nei restanti tre quarti di gara, nonostante le difficoltà imposte dalla dura difesa di Orpas.

Le dichiarazioni di Moranzoni

"E' stata una partita impostata bene e gestita perfettamente. La difesa 1-3-1, l'aggressività e il contropiede sono state fondamentali per non dare scampo per gli avversari. Ora ci manca una sola vittoria per arrivare primi. Siamo fiduciosi"

Derby di Coppa

La stagione di Trecella è ancora attiva anche in Coppa Csi, dove nelle prossime settimane sono in programma i quarti di finale. Una sfida importante, resa ancora più elettrizzante dal fatto che sarà un derby. A sfidare i ragazzi di Moranzoni ci sarà l'altra squadra dell'Acli Trecella impegnata nei campionati Csi, che negli ottavi ha battuto l'Aso Cernusco per 52-57.

 

Seguici sui nostri canali