Conserva il terzo posto solitario il CM Cassina 84. Nella trasferta del Pala Findus di Milano, i ragazzi di coach Ioppolo hanno battuto il Centro Schuster 48-55. Una vittoria importante, in attesa della super sfida domenica prossima contro il Malaspina.

La cronaca della partita

Primo quarto – Tra le fila dei cassinesi Marchesi è stato il più pericoloso. Da subito l’ala gialloblù si è rivelata un rebus irrisolvibile per la difesa dei milanesi. Suoi i punti per il primo allungo del 5′(4-10) e quelli per il successivo allungo che ha portato le Bees al vantaggio in doppia cifra abbondante con cui si sono chiusi i primi 10′ (9-21).

Secondo quarto – I cassinesi hanno controllato senza particolari problemi il vantaggio. La difesa è stata decisamente più attenta rispetto alle precedenti uscite, concedendo pochissimo (16-27 al 15′). In chiusura di quarto Cassina ha raggiunto il massimo vantaggio grazie alla precisione dalla lunetta di capitan Marsico(23-37).

Terzo quarto – Al rientro in campo Cassina ha rischiato di combinarla grossa. Alcuni errori banali al tiro, uniti a troppe palle buttate via, hanno permesso un lento ma costante riavvicinamento per i nero-verdi. Lo Schuster, con un parziale tanto incredibile quanto meritato di 12-0, è arrivato ad un solo possesso di distanza al 17′.  A salvare Cassina dal naufragio ci ha pensato Raspanti con 5 punti consecutivi, che hanno riallontanato i locali alla terza sirena (35-44).

Leggi anche:  Basket Serie D - Il CM Cassina torna alla vittoria superando Novate

Quarto quarto – Lo spavento subito dal CM ha impedito nuovi cali di concentrazione. La truppa di coach Ioppolo è tornata subito a gestire un margine rassicurante in doppia cifra (39-49 al 35′). Il forcing negli ultimi minuti da parte dei locali non ha spaventato il CM che ha condotto in tranquillità il finale di gara grazie ai punti di Villa e Alessandrini.

Il tabellino

CENTRO SCHUSTER  48

CM BK CASSINA 84   55

PARZIALI: 9-21; 23-37; 35-44

CENTRO SCHUSTER: Riganti 2, Sozzi 4; Troncato, Carrese; Ierace 3,Vecchiarelli 9, Gabatel, Corti 5, Maya Ayala n.e., Innocenti, Monetti P.M. 22, Monetti E.M. 3.

CM BK CASSINA 84: Alessandrini 6,Brambilla 2, Villa 4,Aglianò,Marsico 2,Raspanti 12,Bischetti 6,Cicala 4,Marchesi 19,Cozzi,Andena,Natale.