Basket Promozione femminile - Bettola, rimonta a buon fine. Pioltello cede negli ultimi possessi

Girone A: la squadra di coach Traversa ha pagato diversi errori al tiro, ma nel finale Gastaldi e Pentrella hanno invertito la tendenza

Basket Promozione femminile - Bettola, rimonta a buon fine. Pioltello cede negli ultimi possessi
Pubblicato:

Rimonta a buon fine per il Basket Bettola. Ieri sera, nel posticipo della tredicesima giornata, la formazione di coach Traversa si è imposta per 41-49 in rimonta sul campo di Pioltello. Bettola è salita a quota 12 in classifica, piazzandosi momentaneamente all'ultimo posto utile per gli spareggi. Pioltello ha incassato la seconda sconfitta consecutiva dopo il ko di Dalmine.

Bettola, rimonta a buon fine

Vince chi segna di più, certo, ma non è da escludere che i nervi giochino un ruolo fondamentale in ogni partita. Proprio questo aspetto è stato determinante ieri nella partita tra Pioltello e Bettola. Le padrone di casa hanno espresso un buon gioco per 30' abbondanti, andando a segno con qualità dalla media distanza con Tonelli, Golin e Galimberti, e spesso anche dall'arco con Rolla e Buzzi, mentre Bettola si è affidata a una migliore fisicità per cercare punti nel pitturato, senza però trovare la giusta continuità. Il risultato è stato che Pioltello ha condotto l'incontro per tre parziali, passando dal +3 iniziale al +10 alla pausa lunga, per poi essere di nuovo riavvicinata nel terzo quarto (36-30 al 30'). Nell'ultimo tempo, però, le tendenze sono cambiate. Il metro troppo permissivo dell'arbitro Carotti ha fatto si che l'incontro si innervosisse e Pioltello ha perso la lucidità che fino ad allora aveva permesso di condurre la partita. Bettola, dopo la tripla di Baffelli che ha accorciato le distanze al 36' (38-35), ha preso posizione nell'area di Pioltello buttando giù uno dopo l'altro i canestri che hanno deciso l'incontro con Gastaldi e Pentrella.

Il tabellino

Seguici sui nostri canali