Basket Promozione femminile - Ultimi secondi fatali, Bettola cede a Gavardo

L'anticipo del girone A: Non sono bastati alla squadra di Mandelli la "doppia - doppia" di Gastaldi, il lampo finale di Mattavelli e i canestri pesanti di Baffelli a metà gara

Basket Promozione femminile - Ultimi secondi fatali, Bettola cede a Gavardo
Pubblicato:

Ultimi secondi fatali per il Basket Bettola. Nell’anticipo della terza giornata di ritorno del girone A, dopo la vittoria a Pizzighettone domenica scorsa, la squadra guidata da Mandelli non è riuscita a trovare la zampata vincente nella partita contro Gavardo, che alla sirena finale ha conquistato due punti preziosi per 56 -51. Non sono bastate la grande partita di Gastaldi, il lampo finale di Mattavelli e i canestri pesanti di Baffelli nei quarti centrali. Bettola si conferma comunque al settimo posto della graduatoria, a due lunghezze dalle bresciane e a pari punti con la Pallacanestro Iseo.

Ultimi secondi fatali per Bettola

Inizio decisamente contratto, con le due squadre che dopo un primo quarto combattuto sono andate al primo riposo sul 9-6 in favore di Gavardo. Il punteggio è rimasto in stallo per lunghi tratti del secondo periodo. Prima dell’intervallo, però, Bettola è riuscita ad accorciare le distanze, portandosi a -1 alla pausa lunga (20-19) grazie ai canestri di Baffelli e Magli, oltre ai 6 liberi realizzati da Gastaldi (per la pivot, alla fine, saranno 10 i punti totali e 10 i rimbalzi, per una memorabile "doppia - doppia").

Ripresa punto a punto, poi la spunta Gavardo

Si riparte con Bettola subito alla carica. Baffelli ha scoccato la tripla del pareggio, prima di realizzare altri 6 punti personali che hanno tenuto vivo un terzo tempo tutto punto a punto. Prima della terza sirena è uscita dall’ombra anche Mattavelli, che grazie a cinque punti ha portato le squadre in perfetta parità al 30’ (35-35). La guardia è stata protagonista di un ultimo quarto sopra le righe. Con i suoi canestri, Mattavelli ha tenuto Bettola in partita, grazie anche al supporto della difesa. Il canestro decisivo, però, arriva a 10” dal termine con il mezzo gancio di Cortesi che di tabella ha firmato il +2, poi dilatato a +5 con i liberi di Nicolini.

PALLACANESTRO PROMOZIONE FEMMINILE BASKET BETTOLA

Il tabellino

BASKET GAVARDO – BASKET BETTOLA  56-51 (9-6; 20-19; 35-35)

BASKET BETTOLA: Gastaldi 10, Magli 3, Fugatti 2, Ferrari, Armato, Manzoni, Baffelli 16, Grillo, Mattavelli 18, Todeschini 2, Calzaferri. All.: Mandelli

Seguici sui nostri canali