Basket Promozione - Inzago-Carugate chiude il girone d'andata. In palio punti fondamentali IL PRE-PARTITA

Inzago cercherà la vittoria per inseguire un posto nelle migliori otto. Carugate ha bisogno di tornare subito a vincere

Basket Promozione - Inzago-Carugate chiude il girone d'andata. In palio punti fondamentali IL PRE-PARTITA
Pubblicato:

Inzago-Carugate chiude il girone d'andata. E in palio ci sono punti importanti per la classifica. Inzago cercherà la vittoria per inseguire un posto nelle migliori otto che si giocheranno i playoff. Carugate ha bisogno di vincere per tenere il margine di vantaggio sulla zona pericolosa della classifica.

Inzago-Carugate chiude il girone d'andata

Il campionato riparte e la posta in gioco è subito altissima. Senza nemmeno aver avuto il tempo di smaltire completamente il peso delle feste, tra poche ore Basket Inzago e Pallacanestro Carugate torneranno in campo per la tredicesima giornata del campionato di pallacanestro Promozione che chiuderà il girone d’andata. Una partita tutt’altro che scontata, perché se è vero che in classifica i verdi e i bianconeri sono distanti sei posizioni, il loro distacco è ridotto ad appena due punti. Spiccioli, che alla vigilia fanno più gola ai Trichechi, che possono sognare l’aggancio a Carugate e tornare a respirare aria di playoff dopo aver chiuso il 2019 con la convincente vittoria sull’Astel Tellina per 90-70, che ha portato a due vittorie e una sconfitta il bilancio delle ultime tre gare. La statistica è identica anche per i bianconeri, che però sono reduci dalla sconfitta all’ultima giornata sul campo del San Gerardo per 69-62 (nella quale Carugate ha anche rimediato dalla Federazione un’ammenda di 15 euro). L’imperativo è ripartire subito, per evitare di restare impantanati nel limbo della classifica a cavallo tra playoff e playout.

Qui Inzago

“Sul nostro campo l'aspettativa è sempre fare bene e se gli avversari vogliono vincere devono meritarsela – ha spiegato il coach Luca Pirotta - Arriviamo dalla pausa natalizia dove la scelta è stata quella di staccare un po' la spina e recuperare energie quindi forse non saremo brillantissimi fisicamente ma l'intensità deve essere come sempre la base del nostro gioco. Partita importante perché è l'ultima del girone d'andata e per come siamo messi in classifica fare altri 2 punti sarebbe fondamentale. Inoltre iniziare bene l'anno con la giusta iniezione di fiducia è altrettanto importante”.

Qui Carugate

“Alla gara arriviamo con un solo allenamento, fatto il 6 Gennaio con 13 ragazzi presenti – ha spiegato coach Valter Ronco - Il messaggio che arriva è che c’è la volontà giusta dei ragazzi di iniziare bene l’anno. Sarà una partita complicata come lo sono tutte quelle dopo la sosta, dovremo essere bravi a soffrire per prenderci un punto dietro l’altro”.

I precedenti dello scorso anno

Al termine della scorsa stagione, Inzago e Carugate avevano chiuso la regular season con una vittoria a testa. All’andata, i bianconeri si erano imposti in casa per 80-70, trovando l’allungo decisivo nel quarto periodo dopo aver sofferto per 30’ l’intensità dei Trichechi, allora all’apice dell’apprendimento della nuova categoria. Al ritorno, invece, si era imposta Inzago per 66-52, raccogliendo il massimo risultato grazie a difesa e contropiede.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

 

Seguici sui nostri canali