Basket Promozione Melzo porta a casa un derby avvincente

La squadra di coach Alivia espugna il Pala Nenni di Pozzuolo: battuta l'Acli Trecella 48-57

Basket Promozione Melzo porta a casa un derby avvincente
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Basket Melzo porta a casa il derby contro l'Acli Trecella. La squadra di coach Francesco Alivia ha conquistato due punti importanti in vista della corsa playoff. Difesa e concentrazione le chiavi della vittoria.

Derby: la cronaca della partita

Al Pala Nenni di Pozzuolo Martesana una sfida di grande importanza e rivalità. In campo due squadre in lotta per i playoff. L'Acli Trecella di coach Marco Moriggi cercava il riscatto da una lunga serie di sconfitte. Il Basket Melzo lottava per il sorpasso sui diretti rivali. E alla fine, ha avuto ragione.

Primo quarto - Grande equilibrio in campo: le due squadre che si sono affrontate a viso aperto sul filo della parità. Caterina, Novellino e Sacchetti hanno dato spinta alla manovra di Trecella, ma a trovare l'allungo alla prima sirena è stata Melzo, grazie Scirea e alla tripla conclusiva di Mandelli.

Secondo quarto - Melzo, in fiducia grazie al vantaggio del primo periodo, ha suonato la carica. Il primo break da cinque punti firmato Frigerio ha permesso agli ospiti di mantenere il vantaggio, ma la risposta di Trecella non si è fatta attendere. Solo nel finale di tempo Melzo si è portata sul +6 con i quattro punti del giovane Zonca, ma proprio sulla sirena è arrivata la tripla di Sacchetti che ha riaperto la partita.

Terzo quarto - Al rientro dall'intervallo, Melzo ha conservato il vantaggio. Per due volte gli ospiti si sono portati a +7: prima grazie a Criserà e alla tripla di Mandelli, ma Trecella ha subito recuperato fino a -3 grazie a Sacchetti e Caterina. Una nuova bomba di Mandelli ha riportato Melzo a +7 e solo allo scadere i liberi di Frigerio hanno permesso agli ospiti di prendere margine (35-44 al 30').

Quarto quarto - Negli ultimi 10', Melzo è stata in controllo della partita. Trecella ha tentato il tutto per tutto riuscendo a rientrare in partita a 3' dalla fine. La tripla di Frencini ha chiuso un positivo break dei padroni di casa (9-4), ma non è bastato. Nel finale di partita, Zonca, Mandelli e Dario hanno messo al sicuro il risultato.

acli trecella pallacanestro maschile

 

 

Seguici sui nostri canali