Basket Serie C femminile Melzo 4x4 vola al comando

La formazione biancorossa inizia la sfida con troppa sufficienza e va sotto. Poi, Grassi, Brino e Denti riportano la gara sui binari giusti

Basket Serie C femminile Melzo 4x4 vola al comando
Pubblicato:

Vola al comando il Basket Melzo. La formazione biancorossa ha colto venerdì sera la quarta vittoria consecutiva battendo in trasferta il Vismara Milano per 57-90. La squadra di Frigerio può godersi per una notte la vetta in solitaria del girone B.

Melzo vola al comando

Punteggio finale un po’ bugiardo, visto l’inizio blando delle biancorosse. In campo mancano concentrazione e cattiveria, e nei primi cinque minuti le milanesi si portano progressivamente in vantaggio. Nella seconda metà di quarto, Melzo si ritrova e alza il pressing, riuscendo a recuperare e a chiudere la frazione in vantaggio di cinque lunghezze. Nel secondo periodo, Melzo scappa via grazie al contributo in attacco di Grassi, Brino e Denti che insieme scavano un bel solco, poi dilatato nella seconda metà di gara.

Positiva dunque la prestazione dell’attacco melzese con diverse giocatrici in doppia cifra. Grassi, Brino e  Denti su tutte, ma anche Tresoldi, che in particolare nella seconda metà di gara è riuscita a far valere il propri centimetri sotto canestro. Citazione di merito per la debuttante Gastoldi, classe 2002, autrice di cinque punti e di una prestazione molto intensa in difesa.

Melzo è ora in vetta alla classifica del girone B con 8 punti. Prossimo impegno sabato 3 novembre ore 20.30 al Giordano Bruno dove l’avversario di turno sarà Basket Club Borgo San Giovanni.

Il tabellino

VISMARA MILANO  57-90  BASKET MELZO

BASKET MELZO: Grassi 22, Brino 19, Tresoldi 10, Denti 10, Ceresoli A. 6, Carrara 8, Ceresoli S. 8, Gastoldi 5, Bartoloni 2, Tacchini, Motta, Gervasoni n.e.. All.: Frigerio

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Seguici sui nostri canali