Basket Serie D Cassina paga l'emozione dell'esordio

Basket Serie D Cassina paga l'emozione dell'esordio
Pubblicato:

Cassina paga l’emozione dell’esordio in serie D. Le Bees cedono il passo al Vismara per 48-63.

Basket serie D, Cassina paga l'emozione dell'esordio

Esordio sfortunato per il Cassina di coach Emanuele Ricci. Davanti al numeroso pubblico accorso a sostenere la squadra nel suo primo passo in serie D, le Bees hanno progressivamente perso terreno dai milanesi del Vismara, compagine ben allenata, ampiamente rodata da numerosi campionati nella categoria.

L’inizio è equilibrato. Cozzi fa la voce grossa sotto canestro, compensando le polveri bagnate dei suoi compagni sugli esterni (1 su 17 nel tiro è un dato pesante al termine al termine della sfida). Il lavoro del lungo compensa i veloci contropiedi di Sasso e compagni, fino ai 60 secondi finali. Con un mini allungo, gli ospiti guadagnano 4 unti di vantaggio al 10°.

L’anemia offensiva dei locali continua anche nel secondo quarto, ma le Bees riescono comunque a rimanere a contatto fino al 14° (19-20). Poi, un parziale da 0-9 regala ai biancorossi ospiti il primo vantaggio in doppia cifra (19-29 ). Il CM prova a reagire riportandosi a – 7 (24-31) al 18°, senza però riuscire ad evitare un nuovo allungo milanese sulla sirena (25-36).

La ripresa

Sono Brambilla e il giovane Draghetti a provare a scuotere l’attacco dei gialloblù in avvio di ripresa. Vismara, però, non ha cali di concentrazione e mantiene pressoché inalterato il vantaggio, dilatandolo nei secondi finali.

La serata nera al tiro continua per i Cassinesi, aggravata anche da un poco positivo 13/27 al tiro libero. Dopo aver toccato anche il – 19 (39-58), è solo grazie al fatturato del giovanissimo 2002 Ramundo che le Bees riescono a chiudere sul - 15.

Non riesce quindi l’impresa di bagnare con una vittoria il debutto in serie D, ma non è tempo di drammi. Il rodaggio nella categoria potrebbe rivelarsi più breve del previsto. Prossimo impegno, venerdì 12 ottobre ore 21.30 sul campo della Canottieri Milano.

Il tabellino

PROGRESSIONE: 11-15; 25-36; 35-49

CM CASSINA 84: Alessandrini 1, Brambilla 11, Ramundo 5 ,Criscione ,Raspanti 5 ,Andena, Costa, Pazzaglia , Cicala 4, Draghetti 4, Marchesi 5, Cozzi 13.

VISMARA HOOSIERS: Di Mauro 5, colombo 10, Bozzini 1, Meleri 4, Filipponi, Bagnoli 2,Sasso 17, di Puglia 6, Chiani 8, Re 4, Kerat 6, Maschio.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali