Basket Serie D - Cassina, quanti rimpianti. Sconfitta amara a San Giuliano

Girone C: vincono Malaspina, nel derby contro Melzo per 59-66, e le Forze Vive Inzago, che in casa hanno battuto Carate 83-75. Sconfitta di misura per la Gamma Segrate (66-70 contro Cinisello)

Basket Serie D - Cassina, quanti rimpianti. Sconfitta amara a San Giuliano
Pubblicato:

Cassina, quanti rimpianti. Nella quinta giornata del girone C, la squadra di coach Ricci è stata sconfitta da San Giuliano dopo aver tenuto il controllo della gara fino a cinque minuti dalla sirena finale. Per il CM, fatali le palle perse e lo 0\5 ai liberi nel momento decisivo.

Cassina, quanti rimpianti

Le Bees sono partite molto forte nei primi minuti, con Monetti e Cozzi che hanno confezionato lo 0-8 con cui si è aperta la sfida. San Giuliano si è riassestata nel giro di pochi possessi e complice un po’ di superficialità ospite, i padroni di casa hanno impattato e poi superato di slancio il CM (11-8 al 5°). La partita si è mantenuta equilibrata, con Cassina che è riuscita a pareggiare il parziale alla prima sirena (20-20). San Giuliano ha provato la fuga con un mini-break da 6-0, approfittando del fatto che l’attacco del CM ha dovuto fare i conti ancora una volta con una bassa percentuale realizzativa. Al 15’ sono ancora 6 i punti di vantaggio per i milanesi (28-22), ma con 5 punti consecutivi negli ultimi 90 secondi, Cassina ha nuovamente accorciato il distacco all’intervallo ad un solo punto (32-31).

Dal controllo alla resa finale

Coach Ricci si è affidato alla difesa a zona. La scelta paga, perché San Giuliano rallenta la propria frequenza offensiva consentendo a Cassina di recuperare e allungare con Bischetti e Alessandrini che hanno confezionato un piccolo vantaggio (34-41al 27°) ridotto a + 5 a fine terzo quarto (40-45). Il CM è sembrato in grado di poter controllare il risultato arrivando a toccare il + 9 al 35°(44-53), ma alcune forzature in attacco, unite a banali palle perse hanno permesso ai padroni di casa, chirurgici dalla lunga distanza, di accorciare significativamente (53-54 al 38°). Cassina si è ritrovata improvvisamente sotto pressione e lo 0/5 ai tiri liberi negli ultimi minuti, da parte dei gialloblu, e la tripla dall’angolo di Bonomi per i padroni di casa, hanno condannato le Bees a una amara sconfitta.

Il tabellino

Pol San Giuliano - CMBasket 84: 60-57
(20-20/32-31/40-45)

Cassina: Alessandrini 7,Brambilla 9, Bononi, Conca 6,Melzi 9, Bischetti 4, Monetti 5, Cicala, Draghetti 2, Carmignani ne, Ballabani ne, Cozzi 15.

San Giuliano: Moro 1, Mangiatordi 9, Peia 2, Abis 10, Girelli 5, Montanari 10, Prevosti, Piccenoni 2, Felisari 6, Bedoni, Bonomi 15, Vicini ne.

Seguici sui nostri canali