Basket Serie D - La Gamma Segrate batte il CM e trova i playout Cassina conquista la salvezza diretta

La squadra di Pignataro vince nell'ultima giornata e si giocherà gli spareggi contro i milanesi del Figino. Risultato storico, invece, per le Bees di Ricci dopo la promozione dello scorso anno

Basket Serie D - La Gamma Segrate batte il CM e trova i playout Cassina conquista la salvezza diretta
Pubblicato:

La Gamma Segrate batte il CM e trova i playout, Cassina, invece, conquista la salvezza diretta. Si è conclusa nel modo migliore la corsa salvezza per le due formazioni della Martesana. Nell'ultimo turno, le Api di Pignataro hanno battuto le Bees di Ricci per 70-62 e andranno a giocarsi la salvezza negli spareggi contro Figino. Cassina, nonostante la sconfitta, chiude nono la sua prima stagione in serie D.

La Gamma Segrate batte il CM e trova i playout

Segrate si è mostrata fin dall’inizio desiderosa di dimostrare il proprio attaccamento alla categoria e nei primi minuti ha risposto colpo su colpo alle incursioni di Marchesi e compagni. Le due squadre hanno viaggiato sul filo dei minimi vantaggi per tutto il primo tempo, ma è nel terzo quarto che i padroni di casa hanno innestato le marce alte, approfittando di basse percentuali e di numerose palle perse degli ospiti. Segrate è volata in doppia cifra al 26’ sul 53-42, che è riuscita a conservare fino all’ultimo intervallo. Nell’ultima frazione, Cassina ha provato a rientrare guidata da un positivo Brambilla, ma il 66-62 del 38’ ha segnato lo svantaggio minimo da cui il CM non è riuscito più a rientrare. Ai playout, Segrate affronterà Figino, decima forza del girone C. I milanesi hanno chiuso la regular season con 10 punti, e una serie di 10 vittorie e 16 sconfitte in 26 partite.

Cassina conquista la salvezza diretta

Senza avere notizie certe dagli altri campi, la sconfitta contro Segrate dopo la vittoria contro Inzago, prospettava per il CM Cassina dei playout incerti. Con una vittoria il CM avrebbe potuto raggiungere i playoff scavalcando il CBBA Cologno Monzese, ma senza i due punti necessari, lo sguardo era rivolto alle inseguitrici San Pio X e Mojazza. Dopo una lunga attesa, sono arrivati i risultati ufficiali: entrambe le formazioni milanesi erano state sconfitte (Mojazza sul campo della capolista Cinisello per 67-60, San Pio X per 73-70 sul campo di Vismara). Con questa situazione, il CM ha conservato i fondamentali due punti di vantaggio su San Pio X, e grazie al doppio scontro diretto a favore, ha conservato la posizione di vantaggio su Mojazza nonostante la parità di punti. Per la società gialloblù, dopo la storica promozione dello scorso anno, la permanenza in serie D è un traguardo altrettanto importante.

Il tabellino

basket maschile serie d gamma segrate cm cassina tabellino

Seguici sui nostri canali