Basket Serie D - Quinta vittoria consecutiva per il CM Cassina

Girone C: nelle altre sfide, Melzo ha battuto i Forti e Liberi Monza per 65-57. Oggi, domenica, in campo Forze Vive Inzago, Gamma Segrate e la capolista Malaspina

Basket Serie D - Quinta vittoria consecutiva per il CM Cassina
Pubblicato:
Aggiornato:

Quinta vittoria consecutiva per il CM Cassina. Nella nona giornata del campionato di serie D, la squadra guidata da coach Ricci ha battuto tra le mura amiche l'Asa Cinisello per 79-57. Dopo un inizio complicato, i gialloblù sono in forte ripresa. Grazie alla quinta vittoria consecutiva la squadra è ora a ridosso delle posizioni più alte della classifica.

Quinta vittoria consecutiva

Cassina, come di consueto, è partita forte imponendo alti ritmi che i biancorossi ospiti hanno faticato a contrastare. L’attacco del CM ha alternato rapidi contropiedi, esaltati da Melzi e Brambilla, a conclusioni dalla lunga distanza e al 5° minuto sono già stati 10 i punti che hanno separato le due squadre(14-4) . L’attacco ospite non è riuscito a trovare soluzioni contro la difesa giallo blu e prima sirena i soli 6 punti realizzati dal solo Grassi, hanno dato ragione all’ottimo lavoro difensivo svolto dalla squadra di casa. Cinisello non è mai riuscita a ingranare la marcia giusta per cambiare la partita e impensierire Cassina, che ruotando con tutti gli effettivi ha tenuto alti ritmo e concentrazione. Al 15° sono stati 23 i punti di vantaggio (36-13), con Monetti e Cozzi che si sono distinti sotto canestro. Cassina ha toccato il +25 al 18°(40-25), ma un parziale di 0-9 degli ospite ha tenuto la gara ancora aperta(40-24).

Ripresa in controllo

È stato un sontuoso Bischetti a prendersi il palcoscenico dell’incontro nella ripresa, realizzando canestri ad alto coefficiente di difficoltà per tenere a distanza i biancorossi di coach Vianello che, alternando varie soluzioni difensive, hanno provano a rientrare in partita senza, ma senza fortuna. Al 25° sono stati ancora 23 i punti di vantaggio per il Cassina (53-30). I giovani gialloblu classe 2002 Ballabani e Agnesi, hanno avuto nel finale l'occasione per fare il loro esordio nella categoria, andando entrambi a referto. L’ultimo quarto non ha riservato nessun problema al CM che ha conservato sempre un rassicurante vantaggio. Sono stati il top scorer di giornata Bischetti e un concentrato Cicala a realizzare i punti per mantenere saldamente al comando il CM regalando al pubblico di casa una vittoria forse inaspettata.

Il tabellino

CM Cassina 79
ASA Cinisello 57

Cassina: Alessandrini 6, Brambilla 4, Conca 4, Raspanti 3, Melzi 8, Bischetti 25, Monetti 14, Cicala 8, Draghetti, Ballabani 2, Cozzi 4, Agnesi 1.

Cinisello: Grassi 10,Luciano 4, Protti 7,Lucanto 11, Bernardelli 3, Minoggio 14, Clemente 4, Rota 2, Zanlucchi 2,Cremonesi, Marchesi ne, Matichecchia ne.

Arbitri: Petruzzi, Petracci di Milano

Progressione: 25-6; 40-24; 59-36

Seguici sui nostri canali