Medaglia d’oro per Elettra Valenti nel torneo nazionale di tennistavolo a Terni (Umbria).

Ennesimo trionfo per Elettra Valenti

Torneo nazionale tennistavolo Terni Elettra Valenti al primo posto
Elettra Valenti sul gradino più alto del podio nel torneo di Terni (Umbria)

Continua a dimostrare il suo talento e regalarsi grandi soddisfazioni, Elettra Valenti, campionessa in erba del tennistavolo. La 12ennne abita a Liscate con la mamma Alessia Calzolari e papà Fabrizio. Fino a giugno la giovane indosserà la maglia della TT Marco Polo di Brescia, società dove si trova in prestito dalla Milano Sport.

Lo scorso sabato, 7 dicembre, ha partecipato ad un torneo nazionale a Terni (Umbria) dove ha battuto tutte le avversarie lungo il suo cammino. In particolare Elettra ha sconfitto in finale la siciliana Giulia Palmisano con un bel 3 a 0. Una prova importante che rende più agevole la qualificazione ai campionati italiani giovanili.

Sul tetto d’Italia

Con il nuovo trionfo, l’atleta è attualmente prima nel ranking italiano nella categoria ragazze. “Essere in testa da un lato è divertente, perché sento le ragazzine che mi conoscono perché sono la numero 1; inoltre su Instagram c’è una pagina che fa pronostici, anche su di me – ha raccontato Elettra – D’altra parte è difficile, perché se vinco è quello che tutti si aspettano da me, invece se perdo è colpa mia perché sono la numero 1 e non posso essere sconfitta. Tuttavia non mi sento sotto pressione perché alla fine tutto nasce come un gioco; prima di una gara c’è sempre parecchia agitazione perché mi chiedo se sono in grado di farcela o se ancora riesco a battere una certa giocatrice. Giocando svanisce tutto perché mi concentro su quel che devo fare e non penso ad altro”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI