Ginnastica, altro fine settimana di successi per l'Asd Olimpia

Successi in tutte le discipline per le ginnaste di Gorgonzola.

Ginnastica, altro fine settimana di successi per l'Asd Olimpia
Pubblicato:

Un altro fine settimana di gioie e medaglie per l'Asd Olimpia Gorgonzola, impegnata nei campionati di ginnastica artistica, acrobatica e ritmica

Ginnastica ritmica, una medaglia d'oro

Sabato 6 aprile 2019 2019 si è svolta a Cremona la prova regionale Uisp per la categoria “Miniprima - esercizio combinato” a cui hanno partecipato due atlete della sezione ritmica agonistica dell’Asd Olimpia, Desirè Di Pietro e Rihanna Coccia. La prima ha ottenuto un buon sesto posto, anche se l’esecuzione dell’esercizio aveva fatto sperare in un piazzamento migliore. Rihanna al suo debutto ha presentato un esercizio armonioso e ben eseguito al cerchio e al corpo libero,  aggiudicandosi un meritatissimo primo posto. Il prossimo appuntamento si terrà il primo maggio dove saranno impegnate tutte le categorie, in vista del campionato Nazionale che si terrà alla fine dello stesso mese in Toscana.

Rihanna Coccia Asd Olimpia gorgonzola ginnastica ritmica
Rihanna Coccia

Artistica e acrobatica

Domenica 7 aprile si è svolta a Milano presso il Centro Fossati la 2^ prova interregionale Uisp per le categorie 2^, 3^ e specialità. Ad aprile la gara le atlete più grandi dell’Asd Olimpia del settore agonistico di ginnastica artistica e acrobatica, le quali per la prima volta si trovano a condividere tensioni ed emozioni sulla stessa
pedana. Sara Quadri conquista un meritatissimo e appagante 2° posto in classifica generale, con esercizi impeccabili a tutti e quattro gli attrezzi. Inoltre la media delle due gare regionali convalida la classifica regionale e posiziona Sara sul terzo gradino del podio.
Le ginnaste della squadra acrobatica, guidate da Chiara Biondi, presentano invece due attrezzi di specialità: corpo libero e volteggio. Di seguito la classifica:
Corpo libero
- 3^ classificata Villa Sara
- 4^ classificata Barile Giulia
Volteggio
- 1^ classificata Candiani Simona
- 6^ classificata Amerena Giorgia

Nel pomeriggio per la specialità corpo libero scende in pedana Francesca Rinaldi che si contraddistingue per la sua grazia, raggiungendo la 6° posizione.
Concludono la giornata intensa di gara le ginnaste di seconda categoria Juniores e Seniores. Anche qui le esecuzioni delle atlete gorgonzolesi ai quattro attrezzi sono molto positive. A conclusione quinto posto per Greta Ceo e decimo per Greta Fiorin.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali