Si svolgeranno domenica 10 marzo, al Parco della Besozza, dalle ore 10 alle 14, le gare regionali di Orienteering, uno sport individuale che si compie con bussola e cartina, percorrendo percorsi predefiniti, segnati da punti di controllo.

Orienteering al Parco della Besozza

La manifestazione sportiva è il Trofeo Lombardia Sprint Tour, patrocinato dal Comune di Pioltello e organizzato dalla Unione Lombarda, prevede due manche su percorsi da compiere nel tempo più breve possibile. La gara è aperta sia ad atleti agonisti, che non agonisti di ogni categoria. Sarà durante la mattinata la Protezione civile di Pioltello, per garantire lo svolgimento delle gare e la tutela del parco.

“Conferma della bellezza del nostro parco”

«Ci fa molto piacere che per il secondo anno consecutivo si svolga al Parco della Besozza una gara regionale di Orienteering – ha affermato l’assessora allo Sport Jessica D’Adamo – È una conferma della bellezza del nostro parco, oltre che un’occasione per tutti, pioltellesi e non, di conoscerlo e viverlo in modo diverso. Ringrazio la Protezione civile che ci consente di partecipare questo tipo di manifestazioni”.

Leggi anche:  La prima squadra della Virtus Inzago a sorpresa: "non aderiremo alla fusione"

Il Trofeo Lombardia Sprint Tour è inserito nel calendario regionale della Fiso (Federazione Italiana Sport Orientamento). Sono attesi al parco dai 200 ai 300 atleti.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI