Gli atleti del trofeo di orienteering “Lombardia Sprint Tour” in gara al Parco della Besozza

Appuntamento domenica 10 marzo a Pioltello.

Gli atleti del trofeo di orienteering “Lombardia Sprint Tour” in gara al Parco della Besozza
Pubblicato:

Si svolgeranno domenica 10 marzo, al Parco della Besozza, dalle ore 10 alle 14, le gare regionali di Orienteering, uno sport individuale che si compie con bussola e cartina, percorrendo percorsi predefiniti, segnati da punti di controllo.

Orienteering al Parco della Besozza

La manifestazione sportiva è il Trofeo Lombardia Sprint Tour, patrocinato dal Comune di Pioltello e organizzato dalla Unione Lombarda, prevede due manche su percorsi da compiere nel tempo più breve possibile. La gara è aperta sia ad atleti agonisti, che non agonisti di ogni categoria. Sarà durante la mattinata la Protezione civile di Pioltello, per garantire lo svolgimento delle gare e la tutela del parco.

"Conferma della bellezza del nostro parco"

«Ci fa molto piacere che per il secondo anno consecutivo si svolga al Parco della Besozza una gara regionale di Orienteering - ha affermato l’assessora allo Sport Jessica D’Adamo - È una conferma della bellezza del nostro parco, oltre che un’occasione per tutti, pioltellesi e non, di conoscerlo e viverlo in modo diverso. Ringrazio la Protezione civile che ci consente di partecipare questo tipo di manifestazioni".

Il Trofeo Lombardia Sprint Tour è inserito nel calendario regionale della Fiso (Federazione Italiana Sport Orientamento). Sono attesi al parco dai 200 ai 300 atleti.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali