Il Girasole vince ancora il torneo "Matti per il calcio"

Nella squadra, che rappresentava la Lombardia, in campo anche i ragazzi dei Cdd di Gorgonzola e Vaprio.

Il Girasole vince ancora il torneo "Matti per il calcio"
Pubblicato:

Il Girasole ha vinto anche quest’anno il torneo nazionale “Matti per il calcio”, tenutosi lo scorso weekend a Montecatini Terme (Pt).

Il Girasole

Si tratta della rassegna di Calcio a 7 riservata ai Dipartimenti di Salute Mentale, promossa e organizzata dalla Struttura di Attività Calcio Nazionale della Uisp (Unione italiana sport per tutti). Un’altra grande soddisfazione quindi per i ragazzi de Il Girasole, una squadra formata da un gruppo di persone che sono seguite dal servizio di salute mentale all’interno del Centro Diurno di Treviglio (Asst Bergamo ovest), del Centro diurno di Gorgonzola e Comunità Cra di Vaprio d’Adda (Asst Melegnano e Martesana), e che anche quest’anno ha rappresentato non solo Bergamo, ma tutta la Lombardia.

I complimenti della Uisp

“Complimenti a Il Girasole, che al di là del risultato finale ogni anno partecipa con passione alle nostre manifestazioni – ha commentato per la Uisp Lombardia Luigi Montalenti, da anni infaticabile motore delle attività calcistiche organizzate sul territorio per i Dipartimenti di Salute Mentale – A breve partiremo con la nuova edizione del torneo regionale, che anche quest’anno coinvolgerà numerose realtà lombarde”.

Domani il triangolare al Mazza

Sabato i ragazzi de Il Girasole scenderanno di nuovo in campo in occasione della Giornata mondiale della salute mentale organizzata dalla Asst Bergamo Ovest. Dalle 10 alle 12, al centro sportivo “Mazza” di via ai Malgari, si terrà infatti la quarta edizione del triangolare che coinvolge la squadra degli amministratori comunali di Treviglio e quella della Polizia locale.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali