La ventitreesima edizione della Maratona del Naviglio è partita oggi, domenica 19 maggio 2019, sotto la pioggia dal centro sportivo di Cernusco sul Naviglio.

La Maratona del Naviglio

È iniziata sotto la pioggia la 23ª edizione della corsa cernuschese. Nonostante il maltempo, centinaia di atleti sono partiti dal centro sportivo di via Buonarroti a Cernusco sul Naviglio per i tre percorsi da 4, 8 e 21 chilometri. Quest’ultimo è anche agonistico e certificato dalla Fidal. Il comitato di organizzazione, composto da atletica e Lions, Dalle sei di questa mattina si è attivato per predisporre il percorso di attivare il complesso piano di sicurezza, che è coinvolto anche i carabinieri, la polizia locale e la Protezione civile.

Controlli e servizi lungo tutto il tracciato

Lungo il percorso è garantita l’assistenza sanitaria della croce Bianca di Cernusco. Tanti bambini sono partiti per il percorso più breve, la Scuola Run, che sosterrà le scuole. Come ogni anno, il ricavato sarà devoluto in progetti di solidarietà: apri organizzazione interamente coperta dagli sponsor.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.