E’ giunta alla 59° edizione la storica manifestazione della Brianza che ogni anno raduna un numero sempre crescente di sportivi, appassionati e curiosi. Il senso di responsabilità nei confronti della squadra, lo spirito di sacrificio e il senso di libertà: ecco i sentimenti che spingono gli atleti per 42 km dal centro della città di Monza fino al Rifugio Capanna Monza. La competizione vedrà i corridori come principali attori protagonisti di una sfida alla fatica e alla stanchezza, ma non saranno mai soli, potranno  godere della natura sconfinata e della bellezza dei paesaggi brianzoli. Ecco qualche numero dell’edizione 2019: 262 squadre di partecipanti,14 squadre tutte al femminile, 22 terne con due donne e un uomo, 79 terne con due uomini e una donna e 147 squadre maschili.

L’impresa eroica della Monza-Resegone: conto alla rovescia per la regina delle corse brianzole

«In questi anni la manifestazione è cresciuta incontrando il supporto e sostegno organizzativo di enti locali e sport che insieme a noi hanno da subito condiviso la passione per lo sport e il territorio, riconoscendo l’importanza che questo evento ricopre per la Brianza e non solo – ha continuato Enrico Villa, responsabile comunicazione della Società Alpinisti Monzesi della Società Alpinisti Monzesi — Si va in montagna per lo stesso piacere, per godere della sua natura meravigliosa e per il bello della compagnia. Quando le due cose si completano siamo all’apoteosi della felicità».

Leggi anche:  Clara Colombo, da Melzo agli Usa nel segno della ginnastica artistica

Ecco i prossimi appuntamenti: 

Sabato 22 giugno 2019, a partire dalle 19  ritrovo degli atleti in Piazza Roma / Arengario, per le operazioni di punzonatura e firma del registro di partenza. Alle 21  prenderà il via la 59a Monza – Resegone, con 260 squadre e 780 atleti a sfidarsi lungo il percorso di 42 chilometri.

Domenica 23 giugno 2019, dopo le  18 presso la sede sarà reso noto l’ordine di arrivo della gara

Martedì 25 giugno 2019, rilascio e pubblicazione della Classifica Ufficiale

Venerdì 28 giugno 2019,  21  presso la Candy Arena (palazzetto dello sport) di Monza – viale G.B. Stucchi, onorati ospiti del Consorzio Vero Volley, avrà luogo la grande festa delle premiazioni con riconoscimenti destinati a tutte le squadre ufficialmente classificate ed ai rispettivi atleti.

ALTRI DETTAGLI SU GIORNALEDIMONZA.IT

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI